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Comunicare il Leisure: oltre il retail, la comunicazione innovativa

11/06/2007 6183 lettori
5 minuti

Finger food bar

 

 

Mare, sole, natura, i colori dell’estate ed i profumi della costa.

Questi tra i piaceri che si assaporano al Voga, luogo ideale per trascorrere piacevoli momenti all’insegna della leggerezza, allegria, libertà.

 

Mangiare è una necessità del corpo ed allo stesso tempo un piacere, quello del palato. Ma non solo….è momento d’aggregazione, mangiare in compagnia e socializzare. Il momento del pasto favorisce l’interscambio e la comunicazione, consente di condividere piaceri, valori, idee, culture.

La tendenza che si va affermando negli ultimi anni nel nostro paese, per lavoro o per piacere, è di vivere meno gli ambienti domestici e consumare i pasti fuori casa,  out of home.

 

Ecco che gli operatori della ristorazione e dei locali di tendenza, frequentati da giovani e persone alla moda, che vivono al passo con i tempi, si adeguano rivedendo la loro offerta e proponendo prodotti all’ultimo grido che sottendono un messaggio ed un nuovo concetto: 

 

Mangiare, mangiare liberamente, mangiare liberamente con le dita, è il “finger food”.

 

Proviene dall’Inghilterra la nuova tendenza,  un nuovo modo di creare una serata con gli amici e di intendere lo stare a tavola, praticamente il buon vecchio e classico buffet, qualche stuzzichino per un aperitivo, un party o una cena divertente ed insolita.

Non si tratta, però, dei semplici snack, ma di pietanze vere e proprie. Pietanze confezionate in formato mini, da prendere con le mani e consumare, autentici pasti da spizzicare, purchè lo si faccia usando le mani.

 

Il finger food sta entrando di prepotenza nelle nostre abitudini quotidiane: nella fascia oraria definita dell'Happy Hour può anche  sostituire una cena, o introdurre con eleganza ad un pasto più importante.

Diverse proposte gustose ed originali, piccole stuzzicherie da aperitivo, ricette e sfiziosità semplici unite a soluzioni che abbelliscono l'impatto visivo del cibo ed ai curiosi accessori che ne facilitano il consumo. Un nuovo modo, insomma, di mangiare allegramente in compagnia, in un ambiente giovane e gioviale.

Si fondono così, anche al Voga, gastronomia ed entertainment, si  provano i piaceri delle nuove tendenze in un ambiente caldo, accogliente, alla moda, dove trascorrere dei momenti di svago, diventa uno stile di vita.


Il verde che arreda

 

Non è uno slogan ma è qualcosa di più….molto di più.

Il “verde che arreda” è una risposta. La risposta a due necessità apparentemente contrastanti che, però, ognuno di noi percepisce e vuole soddisfare. La modernità impone ritmi frenetici, vita associativa e vita sociale, ambienti di lavoro essenziali negli arredi e ipertecnologici nelle dotazioni, urbanizzazione spinta e cementificazione. Abbiamo sempre qualcosa da rincorrere mentre tutto ci scorre addosso e dove tutto ciò che abbiamo costruito è sovraccaricato di significato. Tutto questo sembra lasciare poco spazio alle emozioni, alle necessità dell’animo, al riposo ed al benessere psicofisico.

Ogni volta che ci soffermiamo incantati innanzi ad un paesaggio naturale, che fantastichiamo guardando il mare, quando cerchiamo tranquillità stando seduti su una panchina all’interno di un giardino e ogni volta che rimaniamo sorpresi ed affascinati dalla presenza di un parco in città, non facciamo altro che assecondare l’istinto.

Non pensiamo, non scegliamo, ma siamo istintivamente attratti in modo, si potrebbe dire, “naturale”.

I giardini, le piante, i fiori, con i loro colori, profumi e suoni catturano semplicemente la nostra attenzione. Ma non è solo una questione di gusto, non è solo apprezzare ciò che è bello. Piuttosto è espressione della necessità di ritornare alle origini, riscoprire la natura, viverla e goderne.

Dalla natura traiamo giovamento, energia, riscopriamo emozioni.

Ecco la dualità modernità-natura.

Il “verde che arreda” è un nuovo modo di arredare le nostre case, i luoghi di lavoro, quelli dei divertimenti, gli spazi pubblici. Vuol dire abbellire in modo moderno gli ambienti con gli elementi che la natura ci mette a disposizione, riempire le nostre vite.

Cosa c’è, infatti, di più moderno se non il recupero di ciò che in parte è stato perduto? Le piante non sono più elementi d’arredo, ma diventano arredo. Vivere la natura negli ambienti che solitamente frequentiamo fa bene alla salute, mette il buon umore, sensibilizza gli animi, favorisce la socializzazione.

È questo il nuovo modo di vivere l’ambiente, in modo moderno, alla moda, d’avanguardia,

oggi in Voga.


Disco Bar

 

Il verde dei prati ed il blu del mare si trasformano nei colori caldi della notte che si uniscono ai suoni ed alle musiche di tendenza, di successo, di qualità.

Il giardino con i suoi ombrelloni e lettini, con le palme e i divanetti che al pomeriggio accolgono gli amanti dell’happy hour,  si trasforma in una vera e propria pista da ballo sotto le stelle.

Il pubblico seleziono e raffinato sceglie il discobar, la formula preferita dagli appassionati di musica e ballo ma che non rinunciano alla comunicazione, ad interfacciarsi con gli altri. Perché qui la musica è atmosfera, armonia che accompagna le serate senza essere mai prepotente.  

È il Voga, ricercato Disco Club di Coroglio che, con i suoi eventi esclusivi, soddisfa a pieno i suoi più esigenti frequentatori.

Musica

Musica in libertà,

Libertà al chiaro di luna.

In un’atmosfera  decisamente elegante e patinata tutto diventa gioco, passione, divertimento.

Dove la natura la fa da padrone e le musiche si fondono con le sonorità del mare la notte diventa festa, momento di incontro e di piacere, di allegria e di bellezza.

 Il piacere non si cerca, si respira.

Il discobar è la soluzione che il Voga propone per chi ama gli ambienti alla moda e dove le musiche selezionate dai migliori DJ vengono danzate dalle bellissime donne, top model italiane e straniere che non rinunciano mai ad allietare e ad allietarsi  nelle magiche notti partenopee.


Music 4 hall

 

La capacità di comunicare, di agire sulla sfera emozionale è la forza della musica, dei suoni, delle sonorità. I brani di successo sono quelli che suscitano sensazioni, fanno associare ricordi ed innescano l’immaginazione. Sono quelli che portano alla mente vissuti e sogni, che accompagnano i viaggi ed i ritorni.

La musica agisce sulla sfera emotiva - emozionale  così come le forme di comunicazione. L’attenzione ed apprezzamento provocato da un arredo curato, da un logo colorato o da una forma accattivante proposta in una vetrina di un punto vendita sono il risultato di comunicazioni basate su immagini. Sono percezioni di uno dei cinque sensi. Allo stesso modo il suono provoca delle emozioni, cattura l’attenzione, stimola la curiosità ed il ricordo, ma non solo.

Da analisi di marketing risulterebbe che scelte sonore “corrette” abbiano la capacità di orientare i consumi, influenzare il comportamento d’acquisto, far nascere i bisogni. La musica diventa, quindi, uno strumento per lo sviluppo del business, entra nell’immagine dell’Azienda, fa parte del messaggio aziendale. La musica come elemento firma di un punto vendita, di un’azienda, di un prodotto, di un brand, per essere identificabile in modo coerente anche nel suono.

Ecco che la campagna di comunicazione, il lancio e l’affermazione del marchio, la capacità e la convinzione di ricreare luoghi della memoria o della fantasia, passano per il connubio immagini,   contenuti, suoni, musica, sonorità.

Music 4 Hall è il punto d'incontro tra la musica ed il punto vendita, è la creazione di un'identità sonora e, quindi, l'armonizzazione di Brand Aziendale e atmosfera vissuta dai clienti all’interno dei punti vendita al dettaglio.


Dove la notte è Top

 

Fisici statuari e curve mozzafiato, le bellissime top model sono da sempre oggetto dei desideri. D’altra parte è un istinto naturale, l’attrazione per la bellezza in tutte le sue forme ed espressioni. Corpi che diventano arte, bellezza femminile come strumento di comunicazione, muse ispiratrici dei più grandi artisti, poeti e cantautori del presente e del passato. Tutto ciò che è bello cattura la nostra attenzione, risveglia i sensi, comunica piacere. Ecco perché Voga è un rinomato Club di tendenza, frequentato da chi ama il bello, vuole divertirsi, entusiasmarsi. 

Un luogo di piacere per gente che piace.

Dove il bello si cerca e si trova. Si prova e si ritrova, sempre…. perché bellezza e charme sono i caratteri distintivi dei frequentatori del Voga Club.

Le top model italiane e straniere che siamo abituati a vedere sui giornali, calcare le più prestigiose passerelle d’alta moda, e che in un certo senso fanno parte del nostro immaginario, lontane, al Voga prendono corpo, assumono forme, si animano.  È proprio così, le più belle donne scelgono questo luogo di tendenza per allietare con la loro presenza le magiche notti dei fine settimana, sotto la luce delle stelle all’ombra di Posillipo per ballare con noi, per condividere i suoni delle calde notti partenopee.

Si crea così l’alchimia, nasce il desiderio, quello di esserci. Al Voga sanno che il piacere è d’incontrarsi, che quello è il luogo ideale, dove i sogni non sono più così distanti, irraggiungibili, non sono altra cosa….. Chi entra al Voga entra in un club, in un mondo di bellezza e fascino, è al Top.

Aria aperta, mare e verde dei giardini di giorno. Discobar di sera.

La semplicità del giorno diventa sensualità, sex-appeal, tentazione della notte.

Musica, sapori e bellezze femminili.

Troviamo tutto questo al Voga, tutto ma sempre nei confini del buon gusto e della raffinatezza. Vivere il Voga vuol dire vivere il piacere, vivere il gusto, il gusto del bello. La magia della bellezza, del fascino, dell’eleganza.

Le serate non al Voga non sono eventi, piuttosto gli eventi diventano quotidianità.


Un eccellente ristorante italiano

 

Il sabato notte non è difficile trovare molti studenti della Georgetown al Paparazzi, e non c’è da meravigliarsene. Il Paparazzi è un ristorante italiano che si trova al 1066 di Wisconsin Ave (Washington), poco distante dal campus universitario. Il venerdì sera verso le 20:00 non c’è da attendere troppo, ad ogni modo accettano le prenotazioni telefoniche.

Il Paparazzi può soddisfare svariate esigenze, è adatto sia a chi vuole festeggiare ricorrenze particolari o trascorrere serate piacevoli con gli amici o la famiglia.

Sono di grande effetto le vivaci decorazioni all’ingresso, le pareti coloratissime e ricoperte di vecchie foto. Un’ampia varietà di bottiglie di vino conferisce all’ambiente uno stile da bar. Il paparazzi offre un ambiente divertente e rilassato dove gli amanti del buon cibo non hanno di che preoccuparsi.

Un buon biglietto da visita è dato dal pane offerto nel servizio. I prezzi sono più che ragionevoli se si considera l’alta qualità della cucina, ma per piccoli budget è consigliabile mangiare tanto pane e ordinare qualcosa di leggero. Il menù offre ampia scelta tra primi piatti e secondi, dando la possibilità a chi vuole mangiare italiano, di avere un pasto completo. Il personale è cordiale ad attento, pronto a dare dei suggerimenti. Il servizio è veloce ed efficiente.

Paparazzi offre un’ampia scelta di birre, compresa la Georgetown Brew prodotta in una birreria locale. Per quanto riguarda gli antipasti, le bruschette al pomodoro sono ottime. Tra i primi il ristorante propone ogni giorno un risotto speciale che di solito è delizioso. Sono ottimi anche i formaggi, peperoni e pollo ma la salsiccia è eccellente. I ravioli agli spinaci e pesto sono eccezionali. È un piatto semplice e tradizionale fatto molto bene. Altrettanto buone sono la tartalle al Salmone e l’aragosta dolce che, servita con crema di ricotta, diviene un piatto unico.

Paparazzi è un grande ristorante perché la sua cucina è eccellente. È un’esperienza stupefacente, che da alla clientela molto di più che una semplice cena. Nel locale si suona musica tutta la notte.

Per chi cerca la cucina italiana Paparazzi è proprio il luogo adatto dove andare, dove l’ottima cucina si gusta in un ambiente piacevole e curato.