Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

OFG ADV: Obiettivo Fare Goal

14/06/2007 11430 lettori
5 minuti

Milano, giugno 2007 - Il Gruppo OFG ADV, agenzia di pubblicità e marketing di Milano entra nel mondo del calcio, grazie alla nuova ed importante partnership con la società di Serie A U.C. Sampdoria. E' stata presentata dalla società di calcio di Genova la campagna abbonamenti per la stagione 2007/2008 dal titolo "Riprendiamoci il gioco", ideata e realizzata dal Gruppo OFG Adv. La promessa di comunicazione di OFG ADV è molto concreta, "Obiettivo Fare Goal" e racchiude una mission chiara: raggiungere direttamente l'obiettivo di comunicazione attraverso un'alta performance creativa e un buon "gioco di squadra", un mix di creatività e pensiero strategico per far crescere la forza comunicativa del budget, grande o piccolo che sia. C'è una forte sinergia fra il gioco del calcio e quello della comunicazione. In entrambi l'obiettivo è quello di fare goal: cioè di arrivare al risultato, sul campo o sul mercato.

La campagna abbonamenti 2007/2008, sviluppata dall'art Giacomo Frigerio e dalla copy Gloria Masuzzi, vuole essere un esplicito invito alla vera passione calcistica espressa dal grido sincero di un bambino. Al centro del messaggio, oltre all'auspicio di un ritorno delle famiglie al calcio e allo stadio, proprio loro, i bambini. I giovani tifosi sampdoriani quale target di riferimento nell'ottica di rendere ancora più forte e duraturo il rapporto di passione tra la Società calcistica e i suoi tifosi. Il claim "Riprendiamoci il gioco" è in perfetta sintonia con il visual che ne enfatizza il messaggio. L'immagine della campagna presenta, infatti, un bambino con il volto dipinto a strisce Blucerchiate, che grida al mondo del calcio la sua passione per la squadra tanto amata, la Sampdoria.

OFG ha, infine, realizzato con lo stesso soggetto tutto il materiale collaterale, quale tessere abbonamento, biglietti, card e cartellonistica. La partnership tra il Gruppo OFG Adv e la società U.C. Sampdoria è un vero e proprio gioco di squadra. Con esperienza, fantasia ed innovazione OFG Adv ha, inoltre, collaborato con Sampdoria per la realizzazione della prossima campagna istituzionale della società di Corte Lambruschini. Il Gruppo OFG ADV è una struttura che offre servizi per la comunicazione a 360°. OFG ADV si occupa di advertising, marketing, pubbliche relazioni, media planning. La parte di progettazione grafica, produzione e controllo qualità è affidata ad altre due società del Gruppo: DIADE e LaLuCe. Il Gruppo, inoltre, ha fortemente creduto nelle forze più giovani e creative entrate da alcuni anni nello staff dell'agenzia e ha creato BlackMilk, un laboratorio di idee e nuovi format creativi indirizzati a target giovani e in particolare al mercato dell'home entertainment, collaborando con aziende internazionale.