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Spotbuster ha accolto la segnalazione di una preda gustosa

23/04/2003 25684 lettori
5 minuti
Questa settimana Spotbuster ha catturato i 7 gelidi peccati di Magnum.

Spotbuster ha accolto la segnalazione di una preda gustosa. Mi riferisco alla campagna televisiva di Magnum Algida. L’idea verte sull’associazione dei sette peccati capitali agli altrettanti gelati della gamma Magnum.

Continuano gli ammiccamenti sessuali di questo prodotto, che vanta una campagna di lancio straordinaria.

La sequenza vede protagoniste, una dopo l’altra, sette donne che gustano altrettanti gelati. La voce sigilla le immagini accostandole ai vari peccati.

L’ACCUSA:
Il tema dei peccati capitali è stato utilizzato più volte dalla pubblicità. Niente di nuovo quindi, per un prodotto che si è distinto fin dalla nascita per la sua originalità.

LA DIFESA:
I peccati sono utilizzati per caratterizzare i sette gelati. Ogni Magnum rappresenta un peccato di gola. Il tono di voce continua a sedurre il consumatore, le immagini affascinano. Il prodotto assume il ruolo del protagonista, imponendosi in maniera forte nella mente del pubblico.

LA SENTENZA:
La campagna attira e crea interesse sull’edizione limitata dei Magnum. Il messaggio seduce e si fa ricordare. Certi peccati insomma, anche se ripetuti spesso, vanno perdonati.

L’APPELLO:
Come sempre Spotbuster è pronto ad accogliere la vostra opinione. Passate una buona Pasqua e arrivederci alla prossima cattura.

Gianfranco Virardi
Gianfranco Virardi

Gianfranco Virardi è un Copywriter al lavoro dal 1992.

Laureato in Economia e Commercio, specializzato in marketing strategico e vincitore di una borsa di studi in Tecnica Pubblicitaria presso lo IED. Ha lavorato per molto tempo come freelance e come consulente di comunicazione per agenzie e aziende leader a livello internazionale.
E’ docente di "Scrittura Creativa" e "Tecnica Pubblicitaria" all’Accademia Nazionale di Comunicazione e Immagine di Roma, con l’alto patrocinio della TP, Associazione dei Tecnici Pubblicitari.


Da luglio 2003 ha creato la sua bottega creativa, lo studio GIANFRANCO VIRARDI, che collabora con agenzie e aziende internazionali.
Insieme ad altri autori, ha scritto il libro "SruMenti per Comunicare 1" edito da Comunicazione Italiana. Nel 2002 ha scritto il romanzo dedicato alla pubblicità "Coperte di parole", con lo stesso editore. Nel 2004 ha curato il volume “Fare Promozioni” edito da Buffetti. Nel 2006 ha curato il manuale della vendita "Siamo tutti venditori", divenuto in breve un autentico successo editoriale, edito da Lupetti.


Vive e lavora a Roma, dove almeno una volta la settimana prende la metropolitana per guardare e ascoltare le persone.