Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

La pubblicità evoluta di CercAziende.it

23/01/2008 20051 lettori
5 minuti

CercAziende.it è un portale internet :  una sorta di elenco on line delle aziende.

Esso rappresenta la naturale e  tangibile  risposta all’evoluzione del Mercato e all’esigenza sempre più marcata di dare visibilità alle aziende che vi operano.

Tutte le aziende a livello mondiale si stanno infatti adattando rendendo sempre più competitive le proprie vetrine nel web e sentono sempre più forte la necessità di comunicare la propria immagine in maniera ancora più visibile;

di conseguenza in un clima così fortemente concorrenziale ciò che fa la vera differenza è proprio la visibilità all'interno di questo immenso spazio,vale a dire la possibilità di essere trovati e contattati tra miriadi di siti web.

La visibilità viene consentita dai  motori  di ricerca quali Google, Msn search, etc., cioè quegli strumenti di cui ci si serve per acquisire informazioni in rete e che fungono da vere e proprie guide indirizzando gli utenti durante le ricerche.

Ed è qui che entra in gioco la funzione di CercAziende.it, la quale, grazie ad una tecnologia ben definita, garantisce la possibilità di essere ben indicizzati, ossia di comparire nelle principali pagine dei motori web.

In tale contesto dunque CercAziende.it rappresenta lo strumento ottimale di cui servirsi per guadagnare questa tanto ambita visibilità.
Per un'azienda al giorno d’oggi, essere al passo con i tempi  vuol dire  avere la possibilità di avere un contatto continuo con i clienti e aggiornare  i milioni di utenti   in tempo reale,  in modo semplice, efficace, veloce riguardo i prodotti, i servizi ed i prezzi offerti. Potenzialità che permettono feedback positivi in entrata rispetto al numero di utenti che si raggiungono, in uscita per quanto riguarda la comunicazione   pubblicitaria dell’azienda;
il tutto  grazie ad uno strumento capace di  di poter costantemente aggiornare  le proprie informazioni e permettere di comparire quotidianamente  nelle prime pagine  delle informazioni ricercate.

Il portale Cercaziende.it,  ha l’obiettivo di diffondere in maniera efficace le informazioni commerciali, grazie ad una  standardizzazione della qualità delle informazioni e delle  immagini aziendali ;
in tal modo offre  la possibilità alla piccola e media impresa, come alle grandi aziende   di facilitare la ricerca delle proprie informazioni grazie ad una adeguata fruibilità ed ottimizzazione delle stesse tramite  un’interfaccia grafica intuitiva e semplice che permette  l’accesso di qualsiasi utente alle informazioni messe a disposizione dai clienti. 
Il    successo del portale è da attribuire da un lato alla semplicità di utilizzo del servizio sia per i navigatori sia per i clienti ed alla possibilità di gestire autonomamente  24h / 24 le  proprie informazioni  pubblicate, nonchè al conseguente aggiornamento in tempo reale dell’utente che nello stesso tempo sta  effettuando una ricerca.

Ogni giorno in media 50 aziende chiedono di aggiungersi alle circa 94.000 imprese già presenti sul portale in oltre 6.340 categorie, diversificate per facilitare la ricerca a livello nazionale e regionale.

Un riconoscimento tangibile e di grande rilevanza, a dimostrazione della funzionalità del portale e della crescita che sta vivendo, è proprio la partecipazione di CercAziende.it al PremioWWW de “Il Sole24ore” e i risultati ottenuti.

 

Essere arrivati quinti su un campione di 500 siti, selezionati proprio dal “Il Sole24ore”, è certamente motivo di orgoglio per gli ideatori e  per l’intero staff che giorno dopo giorno si mette all’opera per migliorare sempre di più  il portale.

Grande soddisfazione anche perché a sorpassare CercAziende.it sono stati siti come Google, Ebay.. ed alle sue spalle sono stati lasciati altri siti di grande prestigio come Yahoo! Italia e Beppegrillo.it

 

Grande affermazione, quindi, per CercAziende.it, che conferma la sua fase di espansione nel panorama telematico nazionale ed internazionale.