Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

In libreria CREATTIVITA’ di Stefano Petrucci, Tecniche e ruoli per comunicare

06/02/2008 8749 lettori
4 minuti
La comunicazione si va sempre più specializzando e segmentando in forme e funzioni specifiche, che impongono all’interno di un’agenzia la definizione e la precisa consapevolezza dei ruoli, degli strumenti, degli attori che la compongono e dei processi che la attraversano.
 
La filiera del completo processo di comunicazione è una realtà spesso sconosciuta innanzitutto alla filiera stessa e poi, di conseguenza, al committente. A tal fine, diventa indispensabile conoscere e effettuare una corretta distinzione delle professionalità e delle competenze che si intrecciano e spesso si sovrappongono nell’arco di tutte le fasi necessarie allo svolgimento di un qualsiasi progetto di comunicazione, se si vuole immettere qualità nel messaggio, nelle rispettive professioni, nei rapporti tra fornitori e quindi nel risultato finale per il committente.
 
Stefano Petrucci, sulla base delle esperienze professionali maturate in molti anni di operatività sul campo, offre in questo libro  una chiara chiave di lettura, concreta e al tempo stesso suggestiva, del ruolo multifunzionale del marketing come passaggio necessario per comprendere il ruolo strategico della comunicazione fornendo un passepartout indispensabile per chi opera oppure desidera lavorare nel settore.
 
Il libro analizza dapprima i processi di marketing e comunicazione, precisandone  strumenti, medoti e competenze, per poi definire la composizione della filiera, dando la giusta rilevanza alla regia che compete alle agenzie di comunicazione e alle competenze professionali che le costituiscono.
 
Un testo di piacevole lettura. Utilissimo strumento per operatori del settore, imprenditori e tutti coloro che sono interessati a queste tematiche e che desiderano orientarsi tra le organizzazioni, le tecniche e gli strumenti necessari per generare una buona comunicazione.
___________________________________________________________________
 
Titolo: Creattività, Tecniche e Ruoli per Comunicare
Autore: Stefano Petrucci,  www.stefanopetrucci.com
Edizioni: Cacucci Editore (disponibile presso tutte le librerie e distributori autorizzati)
Collana Economia dell’Università LUM Jean Monnet di Bari 
Pagine: 160 a colori
Prezzo: 15,00 € Per acquistarlo in libreria: elenco librerie
Per acquistarlo on line (spese di spedizione incluse nei 15€) manda una mail di richiesta a relazioniesterne@oltrelinea.eu e ti saranno inviati i dati per il bonifico.