Spotbuster ha catturato per voi lo yougurt Yomo.
Eccoci di nuovo con un’altra cattura di Spotbuster. L’estate ha ridotto le campagne pubblicitarie ma il nostro mirino riesce sempre a scovare qualche preda interessante. Questa settimana abbiamo acciuffato lo spot tv dello Yomo. Il film da 30 secondi è girato molto bene, la scena si apre su una giovane attrice che rientra nel suo camerino dopo uno spettacolo. La donna inizia a struccarsi ed a togliersi i vari elementi artificiali: parrucca, ciglie, etc. L’atmosfera è in penombra, brillano solo le luci sullo specchio del camerino. L’attrice, che era già molto bella truccata, si rivela ancora più bella al naturale. In questo speciale momento di relax, la donna si concede il suo Yomo. L’head line recita “Buono, niente da aggiungere”.
L’ACCUSA: Non si lavora sui classici elementi della pubblicità alimentare. Il prodotto è trattato in maniera laterale e gli si riservano pochi secondi.
LA DIFESA: E’ una creatività costruita sugli obiettivi di comunicazione. Il messaggio finale è “La vera bontà è naturale, non serve aggiungere nient’altro”. La donna cattura il pubblico dal primo istante. Tutti sono rapiti dai suoi gesti e dalla sua bellezza. Il prodotto entra in scena in maniera sensuale, quando la donna spontaneamente lecca il coperchio del vasetto appena aperto.
LA SENTENZA: Lo spot comunica in maniera chiara. Il prodotto si vede poco, ma si ricorda visto il significato scenico. Inoltre “Yomo” è uno yougurt che non ha certo bisogno di essere presentato al pubblico.
L’APPELLO: L’estate è arrivata, tra un tuffo e l’altro vi consiglio di non perdere le prossime catture di Spotbuster e gli articoli sull’amata-odiata pubblicità di Comunitazione.