LONELY PLANET ITALIA AFFIDA A COMPRABANNER LA GESTIONE DELLA VISIBILITA SUI MOTORI DI RICERCA
EDT, partner italiano di Lonely Planet, ha scelto la consulenza della divisione Search Marketing (Fluxa) della società Comprabanner per il presidio dei motori di ricerca del mercato on line. A partire da marzo, infatti, in coincidenza con il lancio del nuovo dominio e sito di riferimento [www.lonelyplanetitalia.it], saranno attivate una serie di procedure per l’ottimizzazione organica delle destinazioni e degli innumerevoli contenuti disponibili all’utenza del settore viaggi e turismo on line.
“Il nuovo sito italiano di Lonely Planet aspira a diventare il punto di riferimento principale per chi cerca informazioni di viaggio su internet. Vuole essere lo strumento da cui partire per organizzare un viaggio e per raccogliere notizie sui paesi del mondo. Il nostro obiettivo è mettere a disposizione di tutti i viaggiatori l’esperienza e la credibilità che ci viene riconosciuta nelle guide a stampa, anche in area web perché siamo consapevoli che oggi, ogni viaggio comincia da internet”, dice Angelo Pittro, Direttore Marketing & Commerciale di EDT.
“Si tratta della conferma della collaborazione avviata nel corso del 2006 tra Comprabanner ed EDT per la gestione degli spazi banner tabellari nonché di iniziative speciali all’interno del sito” commenta Alessandro Scartezzini, Amministratore di Comprabanner “il nostro intervento, che andrà ad integrarsi con il nuovo layout di pagina, renderà più prestante e quindi fruibile per la ricerca on line, la mole di contenuti che EDT mette a disposizione sul sito internet.”
EDT: fondata a Torino nel 1976, la casa editrice EDT (www.edt.it) pubblica libri di musica, viaggi e per ragazzi. Dai primi anni ’90, EDT è partner italiano della casa editrice Lonely Planet.
Comprabanner – www.comprabanner.com: azienda che da più di sette anni si occupa di pubblicità e comunicazione on line. Nata nel 2000 per la gestione degli spazi banner di un circuito di 50 siti internet, si è evoluta nel corso degli anni attraverso i servizi di Direct Email Marketing (Advertise Opt-In! – www.advoptin.it) e di Search Marketing (Fluxa – www.fluxadv.it).