Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Web Media Design in Piazza Farnese a Roma

04/04/2008 28478 lettori
1 minuto

Il culmine dell’evoluzione del mondo Internet del nuovo millennio rappresenta il punto di partenza per nuove metodologie e applicazioni che utilizzano, oltre ai computer, altre periferiche quali cellulare, palmari, televisione e radio via Internet.

Giovedì 10 aprile 2008 alle ore 20 Electronicartcafè – Aperitivo d’Arte, contenitore interattivo di eventi multimediali curato da Umberto Scrocca e Achille Bonito Oliva, dedica una serata all’Istituto Europeo di Design di Roma in occasione del lancio del Master in Web Media Design, in partenza a maggio 2008, percorso che esplorerà le nuove generazioni di servizi con le tecniche web 2.0.

La location è il Wine Bar Camponeschi di Piazza Farnese dove Carlo Infante, critico-militante di frontiera tra avanguardia teatrale e futuro digitale, docente del Master e protagonista della serata, curerà la conferenza multimediale “Performing Media, dal Videoteatro all’Interaction Design, tra performance e nuovi media interattivi”.

Infante presenterà una navigazione guidata nel CD-Rom E_Motion: corpi e movimenti elettronici (con estratti video di Stelarc. Studio Azzurro, Antunez, etc) e dal web (TarantaVideoblog, Mappe Emozionali su geoblog, Ambienti Interattivi).

Per maggiori informazioni e iscrizioni contattare il Servizio di Informazioni e Orientamento Master presso la sede di Via Alcamo, 11, tel 06.7024025 e- mail master@roma.ied.it

Francesca Castenetto
Francesca Castenetto

Laureata nel 2004 in Relazioni Pubbliche, si specializza in vari ambiti della Comunicazione. Lavora tra Milano e Udine presso agenzie di Marketing e Comunicazione e dal 2005 inizia la collaborazione con l’Istituto Europeo di Design di Roma ricoprendo il ruolo di Responsabile Ufficio Stampa. Per conto dell’Istituto, ha curato la comunicazione di esposizioni ed eventi di moda, (Dov’è Marcello? a CINEMA - Festival Internazionale del Film di Roma, le sfilate di fine anno accademico), festival dell’editoria (Belvedere_2008), rassegne di videodesign (le edizioni di VIEDram dal 2006) e di fotografia (FotoGrafia, Festival Internazionale di Roma), esposizioni legate al design (Casaidea di Roma e Salone del Mobile di Milano), curando in particolare l’Ufficio Stampa. Collabora con varie riviste di settore.