Web Media Design in Piazza Farnese a Roma
Il culmine dell’evoluzione del mondo Internet del nuovo millennio rappresenta il punto di partenza per nuove metodologie e applicazioni che utilizzano, oltre ai computer, altre periferiche quali cellulare, palmari, televisione e radio via Internet.
Giovedì 10 aprile 2008 alle ore 20 Electronicartcafè – Aperitivo d’Arte, contenitore interattivo di eventi multimediali curato da Umberto Scrocca e Achille Bonito Oliva, dedica una serata all’Istituto Europeo di Design di Roma in occasione del lancio del Master in Web Media Design, in partenza a maggio 2008, percorso che esplorerà le nuove generazioni di servizi con le tecniche web 2.0.
La location è il Wine Bar Camponeschi di Piazza Farnese dove Carlo Infante, critico-militante di frontiera tra avanguardia teatrale e futuro digitale, docente del Master e protagonista della serata, curerà la conferenza multimediale “Performing Media, dal Videoteatro all’Interaction Design, tra performance e nuovi media interattivi”.
Infante presenterà una navigazione guidata nel CD-Rom E_Motion: corpi e movimenti elettronici (con estratti video di Stelarc. Studio Azzurro, Antunez, etc) e dal web (TarantaVideoblog, Mappe Emozionali su geoblog, Ambienti Interattivi).
Per maggiori informazioni e iscrizioni contattare il Servizio di Informazioni e Orientamento Master presso la sede di Via Alcamo, 11, tel 06.7024025 e- mail master@roma.ied.it