Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Creatives are bad tracks: Salerno

06/04/2008 17695 lettori
5 minuti

Dopo Cava de' Tirreni, Narni e Milano, dal 4 aprile al 4 maggio la mostra nazionale sulla comunicazione rifiutata o censurata sarà al CONVENTO SAN MICHELE di Salerno, città che le ha dato i natali nel 2006, nell’ambito della rassegna "QUELLO CHE PASSA... AL CONVENTO", incontri d’arte, teatro, letteratura, cinema, musica e cibo in programma dal 22 febbraio al 30 maggio. Mercoledì 2 aprile alle 11:00 l’inaugurazione, dopodiché sarà visitabile ogni giorno dalle 18.00 alle 22.00.

La mostra, nata da un’idea dell'agenzia di comunicazione integrata MTN Company e realizzata con la collaborazione di Comunitàzione.it, gode del patrocinio di AIAP - Associazione Italiana Progettazione per la Comunicazione Visiva e Federpubblicità. Partners dell’evento sono Kult Magazine, SocialDesigneZine, Getty Images, Grafica Metelliana e Stylpaper.
 
Quest’anno, dopo il grande successo dell’edizione 2006, è stato deciso di aprire la rassegna ad altre categorie di progetti: oltre all’adv classico, la progettazione grafica per la comunicazione visiva (concorsi, progettazione di identità visiva, infodesign, manifesti, etc.) e gli spot tv.
 
Altra importante novità consiste nell’apertura della mostra a tutti i professionisti della comunicazione, gli studi di progettazione per la comunicazione visiva e le agenzie di comunicazione di tutta Italia. Ciò ha determinato un notevole aumento del numero di adesioni, che conta, ad oggi, lavori che fanno capo a circa 80 agenzie distribuite sull’intero territorio nazionale.
 
 
3inspotting
A&S Promotion
Ad positive
Alex Badalic - agenzia: KAST -
AM Newton (21?
Arcos Design
Artedit
ArteFactory 41.14
Artemisia comunicazione
BaldassarreCarpiVitelli
Bruno Morello
Claudio Sinatti
Dadastudio
DarioPeluso
Davide Vitale
De Luca (Adverbum Comunicazione)
Deft
Del Vaglio
Diana Ciullo
Dondina
DoppiaVu
Drop
Duca Adv
E26
Eye Up
Ferrario Design
Fruit
Gianfranco Virardi
Grigio Pixel
Gum Design
Idea Associati
Ikn Studio
Incoerenze
Input
JFK associati
Kalimera
LaCosa
LL Design
Luca Iannucci
Luigi Drei
Manifatture Digitali
Matite Giovanotte
Mediamorphosis
MetodoDesign
Molly & Partners
Nicola Pollastri
Officina Santa Chiara
OFG Adv
Paola Lombardi
Proforma
Public Image
Publitrust
Queimada
R&Mag
Red Hot
Red is love
Scai Comunicazione
SeiCreativo
Simone Corami (Corami - Diquattro)
Smart Adv
Smitten
Start Media
Studio41
Studio Charlie
Studio De Bartolomeis
Studio De Venezia
Studio Eikon
Studio Sabato Musaio
Theredislove
Tiziana Cittadini
Tom adv
Touche adv
Zelig
 
 
Inoltre, per garantire un alto livello professionale dei lavori esposti, gli stessi sono stati vagliati da una giuria di esperti del settore, appartenenti alle principali associazioni di categoria,presieduta da Pino Grimaldi e composta dal dott. Francesco Guida e dalla dott.ssa Alessandra Alfani.
Luca Oliverio
Luca Oliverio

Luca Oliverio è il founder e editor in chief di comunitazione.it, community online nata nel 2002 con l'obiettivo di condividere il sapere e la conoscenza sui temi della strategia di marketing e di comunicazione.

Partner e Head of digital della Cernuto Pizzigoni & Partner.

Studia l'evoluzione sociale dei media e l'evoluzione mediale della società.