E' nato Spazio RP, il primo strumento professionale per le relazioni pubbliche
Spazio RP una grande opportunità per i professionisti delle relazioni pubbliche
Sono finalmente disponibili i primi volumi della collana Spazio RP, un nuovo prodotto editoriale (pubblicato dall’omonima casa editrice) a servizio degli operatori della comunicazione che è stato presentato, in anteprima nazionale, lunedi 30 giugno a Roma al cospetto di una platea qualificata nel corso di un convegno dal tema: “Il ruolo degli influenti nella comunicazione italiana”.
Spazio RP è il primo strumento professionale disegnato sulle aspettative dei professionisti delle relazioni pubbliche e sulle esigenze degli uffici stampa. Un mezzo di contatto per creare e sviluppare le reti di rapporti necessarie per implementare un efficace piano di comunicazione.
Spazio RP è una mappa multimediale di tutti gli stakeholder, una pubblicazione cartacea e su supporto digitale che presenta in dettaglio i dati utili di tutte le categorie di “influenti”: 10.000 giornalisti tra direttori di testata, caporedattori e caposervizi; le cariche di responsabilità all’interno di tutte le istituzioni nazionali e locali, i vertici di 2000 associazioni di categoria, tutti i contatti utili per organizzare eventi e tanto altro.
L’intera collana è strutturata in diversi volumi e cd-rom, ognuno con un ambito di analisi specifico: gli stakeholder, i media nazionali e i media locali, i periodici, gli eventi, le Internet PR.
Grazie a questo strumento i comunicatori potranno individuare immediatamente i riferimenti degli opinion maker da invitare ad un convegno; il nome e i riferimenti dei giornalisti di tutte le redazioni (agenzie, quotidiani, periodici, radio e tv) con l’indicazione di tempi e modi per contattarli efficacemente per “passare” un comunicato o invitarli ad una conferenza stampa; i siti dove fare comunicazione “on-line”; le indicazioni per realizzare, in ogni città italiana, eventi di successo e tanto altro.
Spazio RP è una pubblicazione semestrale che consta di sei volumi: i primi tre (gli Stakeholder, i Media, le Internet PR) saranno pubblicati nel mese di giugno di ogni anno, a novembre, invece, l’uscita degli altri tre volumi: l’aggiornamento dei Media, la Stampa periodica, gli Eventi.
La collana può essere acquistata rivolgendosi direttamente alla casa editrice (tel 0825755165, fax 0825755184, www.spazio-rp.it, marketing@spazio-rp.it) ed ha un costo di 490,00 Euro.