Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Sky e il post-sisma: 2 milioni per il Pronto soccorso pediatrico dell'Aquila

21/10/2009 8837 lettori
3 minuti

La moglie di Mike Bongiorno, Daniela, ha consegnato al presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, un assegno di 2 milioni e 179mila euro, frutto di una raccolta fondi effettuata tra gli abbonati di Sky Italia che servirà a costruire un Pronto soccorso pediatrico presso l'ospedale San Salvatore dell'Aquila. "Doveva esserci Mike a portare questo contributo - ha detto Daniela Buongiorno - Sono sicura che da dove sta adesso aiuterà tutti voi per le vostre necessità. Mike è sempre stato molto vicino ai bambini, e anche lui avrebbe investito su di loro perché sono il nostro futuro".

"A nome di tutti gli aquilani - ha commentato Chiodi - ringrazio gli abbonati che ci consentono oggi di realizzare un progetto ambizioso offrendo un servizio all'avanguardia per i pazienti più piccoli. Grazie a tutta la famiglia di Sky per il contributo economico ma anche per il grande lavoro svolto, sul piano dell'informazione, in questi mesi di emergenza. Dopo 6 mesi i risultati si vedono, sono concreti, sono reali, un record assoluto di tempestività ed efficienza. Sono centinaia le famiglie che abitano case nuove e confortevoli, migliaia gli studenti che hanno ripreso l'attività scolastica, spesso in strutture realizzate a tempo di record e, con questa iniziativa aggiungiamo un tassello rilevante al mosaico degli interventi finalizzati alla ricostruzione".

"E' per me motivo di grande orgoglio essere qui oggi - ha sottolineato l'Amministratore Delegato di Sky Italia, Tom Mockridge - Rappresento idealmente tutti i nostri abbonati che, anche grazie al prezioso lavoro di Sky Tg24, hanno mostrato fin dal primo momento la loro vicinanza alle popolazioni colpite dal terremoto. La consegna della cifra raccolta per il nuovo Pronto Soccorso pediatrico dell'Ospedale dell'Aquila, rappresenta un esempio concreto di solidarietà e fotografa al meglio lo spirito della grande famiglia di Sky". I lavori, che inizieranno nei prossimi giorni e si concluderanno entro marzo 2010, prevedono la creazione di un Pronto Soccorso Pediatrico e di un reparto di Osservazione Breve con 4 posti letto. La struttura, unica nel suo genere in tutta la regione, sarà aperta 24 ore su 24, e offrirà la possibilità di effettuare controlli clinici, accertamenti e terapie senza necessità di ospedalizzazione. I piccoli pazienti potranno ricevere un intervento immediato utilizzando attrezzature all'avanguardia nella gestione delle emergenze, in un ambiente accogliente e concepito per favorire i rapporti tra il personale medico e paramedico della struttura e le famiglie dei piccoli pazienti. Sky Tg24 aggiornerà i propri abbonati mese per mese sull'avanzamento dei lavori della nuova struttura, la cui entrata in servizio è prevista per marzo 2010.

Massimo Giuliano
Massimo Giuliano

Ho collaborato con varie testate cartacee, tra cui Il Tempo e Intercity. La musica è il mio interesse principale: ho recensito cd e concerti per vari siti Internet (NotizieNazionali.net, L'isola che non c'era, Musicalnews.com) mentre oggi sono redattore di IlPescara.it, gruppo editoriale Citynews-Today. Mi sono occupato per anni anche di uffici stampa e comunicazione, collaborando inoltre da esterno con agenzie ed emittenti tv per realizzare servizi ad hoc.