Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Il ComuniCattivo Igor Righetti e la sua vena creativa in un libro

26/11/2003 10784 lettori
5 minuti

Il ComuniCattivo Igor Righetti e la sua vena creativa in un libro


"Se fossi buono vi augurerei buone feste, ma sono ComuniCattivo e vi farò la festa!". E’ la frase riportata sul biglietto di auguri presente nel libro “Il ComuniCattivo e la sua vena creativa” (Guerini e Associati editori, nelle librerie, negli Autogrill e nelle edicole dei principali aeroporti dal 26 novembre con una prima tiratura di 20 mila copie, 130 pagine, euro 9,50) scritto a quattro mani e due cervelli da Igor e Valter Righetti, contenente aforismi, pezzi di vita vissuta “comunicando” e un vademecum a prova di antiacido per distruggere gli altri. Il tutto condito da tanta ironia.

Direttamente catapultato da “Il ComuniCattivo”, il programma radiofonico d’informazione più coinvolgente, frizzante e cattivo dell’etere in onda in diretta dal lunedì al venerdì alle 15.40 su RadioUno, Igor Righetti, forte delle migliaia di messaggi, delle centinaia di interviste a personaggi soliti e insoliti, riversa tutta la sua vena creativa nel suo secondo libro con Guerini e Associati editori, pubblicando il più intrigante, effervescente e ribelle volume dell’anno. Il doppio evento, l’uscita del libro e le 150 puntate finora trasmesse del programma, è stato festeggiato a Roma il 24 novembre.

L’incontro è stato connotato dallo slogan “Spoglia il libro” per sottolineare in modo originale la distribuzione del volume ai presenti. Ciascuna copia aveva un involucro d’eccezione: una originale t-shirt ad “alto tasso comunicativo” della nuova linea fashion firmata dal ComuniCattivo Igor Righetti. Spiritose ed estroverse, le magliette sono l’indumento perfetto per chi si sente ComuniCattivo dentro e lo vuol gridare anche fuori.

Dicono Igor e Valter Righetti: "Comunicare oggi è una necessità. Ogni nostro gesto, movimento, parola sono dettati dalla convivenza con gli altri. Ma se 'comunicare è alla base chi è all’altezza?'. Nel nostro aforisma c’è molta verità, basta osservare il mondo che ci circonda, soltanto che attraverso il motto la stupidità, la banalità e la pochezza umana si trasformano in battute scherzose e argute, spesso pungenti. Prendono in giro fatti, sensazioni e debolezze del vivere quotidiano. Gli aforismi colpiscono con allusioni maliziose, ma bonarie. Perché comunicare si deve, e tutti i giorni, in qualunque situazione. Altrimenti 'si muore di fame'. Il libro contiene anche una selezione di frasi e parole per screditare, infangare, deridere o distruggere l’immagine e la reputazione degli avversari con tanto di linguaggio vetero-politico. Frasi realmente pubblicate ed estrapolate dalla lettura di quotidiani, periodici, siti Internet e weblog".

“Il ComuniCattivo piace agli ascoltatori perché sa essere schietto e sincero con intelligenza e bon ton. Non si piega alle logiche comuni, guarda sempre oltre la superficie delle situazioni e se c’è da pagare la franchezza con una dose di cattiveria non si tira indietro. "L’importante, alla fine, è soprattutto non prendersi troppo sul serio", spiega Igor Righetti.

 (fonte www.igorrighetticomunicazione.it)

redazione di comunitàzione
redazione di comunitàzione

La redazione di Comunitàzione si occupa di gestire e coordinare il materiale inserito nel backoffice di Comunitàzione direttamente dagli utenti e organizzarlo in un palinsesto.

Per qualsiasi esigenza potete contattarci a redazione@comunitazione.it
Se vuoi partecipare alle attività di Comunitazione.it iscriviti!

Se vuoi saperne di pù sul sito visita la rubrica Comunitàzione è