Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Marketing 2.0 Conference: Quale futuro per il Marketing?

11/03/2010 11:00:00 23244 lettori
5 minuti

Milano, 10 marzo 2010. I leader internazionali nel campo dell’economia, della ricerca e della comunicazione si riuniranno a Parigi il 22 e il 23 Marzo, alla Sesta edizione della Marketing 2.0 Conference, per fare luce sugli attuali sviluppi del mondo della comunicazione, del marketing e dell’advertising. Quest’anno Ninja Marketing sarà partner ufficiale dell’evento, rappresentando l’Italia e confermando il suo allineamento d’avanguardia su questi dibattiti importanti. Si cercherà infatti, da un lato, di capire come valorizzare e sfruttare per il proprio business i social network e il passaparola online, dall’altro, di quantificare le risorse che è necessario impiegare per avvantaggiarsi in modo ottimale delle opportunità offerte dai social media.

 

L’argomento dei social media sta attualmente determinando e orientando le discussioni all’interno delle aziende, delle media house, delle istituzioni e delle università di tutto il mondo. Ma molte società sono ancora insicure in merito a come utilizzare in modo appropriato i social network per la loro comunicazione.

 

In Marzo, più di 400 partecipanti da 32 nazioni uniranno le forze a Parigi per dibattere unitamente del futuro della comunicazione.

 

Tra i relatori saranno presenti esperti da Google, Dell, Lufthansa, SAP e il Forum Mondiale dell’Economia, ma anche gli sviluppatori leader di  Facebook e Youtube. Attraverso le case studies, presenteranno l’uso delle applicazioni, le opportunità che i social network hanno offerto per lo sviluppo del brand, o come i social media possono essere sensibilmente usati in tempo di crisi. L’esteso portfolio di relatori è completato da studenti dall’Università di Tel Aviv, giornalisti del The Guardian e Forbes Magazine e blogger tecnologici leader in tutto il mondo Techcrunch e Mashable.

 

Per la sesta volta, ad organizzare la Marketing 2.0 Conference è il Brand Science Institute. “Non vogliamo ritrarre solo un aspetto, ma una fotografia integrale della comunicazione oggi”, dice il Dott. Nils Andres, fondatore e direttore dell’istituto basato ad Amburgo. “La conferenza è inoltre diretta sia da esperti di marketing sia da coloro impiegati nei settori della tecnologia, dei media, dell’advertising e della comunicazione.”

 

Quest’anno Ninja Marketing è media partner per l’Italia, Mirko Pallera ed Alex Giordano ritengono questo evento “Un incontro che deve far parlare di sé e che illuminerà sugli sviluppi del marketing e sui progetti di senso che le aziende devono imparare a fare per valorizzare i propri vantaggi competitivi. I mercati sono conversazioni, come recita il Cluetrain Manifesto, e la nostra sfida è quella di dimostrare che queste conversazioni non devono fare paura ma devono invogliare il business a mettersi in gioco e rinnovarsi.”

 

A proposito della Conferenza Marketing 2.0:

 

Quando: 22-23 Marzo 2010

Dove: ESCP Università Europea, Parigi

Registrazione: www.marketing2.conference.com

Programma: http://www.marketing2conference.com/2010/program.php

Facebook: http://www.facebook.com/group.php?gid=115445703471

Twitter: www.twitter.com/kateson