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La cattura di Spotbuster ha il sapore del cioccolato.

24/12/2003 15218 lettori
1 minuto
Eccoci ad una nuova cattura di Spotbuster. Continuano ad arrivare numerose segnalazioni e noi facciamo del nostro meglio per indagare sui sospettati. Lo spot di questa puntata è davvero particolare. Dopo averlo osservato, controllato e pedinato, Spotbuster ha preso nel sacco Pernigotti.
Lo spot televisivo si apre con l'inquadratura di una splendida donna che si prepara ad uscire. La seduzione è al massimo. La protagonista si veste con cura e prima di uscire il colpo di scena. davanti allo specchio, si passa sulle labbra un cioccolatino pernigotti, come se fosse il rossetto.

L'ACCUSA: Non si vede la classica atmosfera di festa, tipica di questi prodotti. Inoltre il prodotto è inquadrato solo per pochi secondi.

LA DIFESA: Chi crede più alle finte atmosfere di festa? Finzione per finzione meglio essere liberi di sognare. E' vero il cioccolatino è inquadrato solo per pochi secondi ma il momento è cruciale.

LA SENTENZA: Non ci sono dubbi. Uno spot così merita di essere premiato. Bravi i creativi e bravissimo il cliente che ha avuto il coraggio di spingersi oltre. Il mercato gli renderà giustizia.

L'APPELLO: Spotbuster è sempre attento alle vostre opinioni, suggerimenti, idee. A presto e continuate a segnalare. Buon anno e godetevi la vita. Sempre.
Gianfranco Virardi
Gianfranco Virardi

Gianfranco Virardi è un Copywriter al lavoro dal 1992.

Laureato in Economia e Commercio, specializzato in marketing strategico e vincitore di una borsa di studi in Tecnica Pubblicitaria presso lo IED. Ha lavorato per molto tempo come freelance e come consulente di comunicazione per agenzie e aziende leader a livello internazionale.
E’ docente di "Scrittura Creativa" e "Tecnica Pubblicitaria" all’Accademia Nazionale di Comunicazione e Immagine di Roma, con l’alto patrocinio della TP, Associazione dei Tecnici Pubblicitari.


Da luglio 2003 ha creato la sua bottega creativa, lo studio GIANFRANCO VIRARDI, che collabora con agenzie e aziende internazionali.
Insieme ad altri autori, ha scritto il libro "SruMenti per Comunicare 1" edito da Comunicazione Italiana. Nel 2002 ha scritto il romanzo dedicato alla pubblicità "Coperte di parole", con lo stesso editore. Nel 2004 ha curato il volume “Fare Promozioni” edito da Buffetti. Nel 2006 ha curato il manuale della vendita "Siamo tutti venditori", divenuto in breve un autentico successo editoriale, edito da Lupetti.


Vive e lavora a Roma, dove almeno una volta la settimana prende la metropolitana per guardare e ascoltare le persone.