12designer.com il partner online per le aziende start up
Dopo 15 mesi online 12designer si è affermato come uno dei portali creativi fondati sul crowdsourcing di riferimento a livello europeo. I numeri parlano da se: una community di più di 7.800 creativi, più di 130.000 proposte creative presentate in più di 1.500 progetti... “e tra essi circa l'80% sono stati lanciati da aziende start up. 12designer è anch'essa un'impresa in fase di start up, ecco perchè il suo motto è “Start up supporta aziende start up” precisa Eva Missling, fondatrice e CEO del portale.
Per venire incontro alle aziende nella fase di avviamento, il 15 luglio 12designer non applicherà alcun tipo di spese di amministrazione alla presentazione di nuovi progetti. Durante il “Start-Up Day” l'utilizzo del portale sarà quindi completamente gratuito. “Avviare un'azienda è un test molto arduo, che 12designer conosce attraverso la propria esperienza. Per questo, siamo convinti che sia giusto aiutare chi si trova nella nostra stessa situazione attraverso l'offerta di ottimi servizi: la consulenza relativa alla redazione del brief, i pareri specializzati da parte della Design Jury, il supporto telefonico del nostro team e ora un Start-up Day”!
La fase di avviamento di una nuova azienda richiede sempre tantissimo impegno e flessibilità. L'imprenditore che voglia iniziare una nuova attività non dovrà solo essere un professionista nel proprio settore, ma dovrà sapersi destreggiare tra mille adempimenti burocratici e dimostrare ottime capacità gestionali. L'impostazione della propria comunicazione d'impresa è uno degli aspetti più importanti. Le domande che si pongono in questa fase, sono destinate ad influenzare più di altre l'immagine che il target di riferimento e i partner avranno dell'azienda nel lungo periodo. Qual'è il nome aziendale più indicato per restare impressi nella memoria del cliente? Come realizzare un logotipo aziendale di forte impatto, che sappia rappresentare l'azienda in maniera seria e professionale?
“Nuove aziende hanno bisogno di nuovi metodi di lavoro” sintetizza Eva Missling. Una maggiore flessibilità, un più ampio spettro di soluzioni tra le quali scegliere, nonché il rispetto del budget fissato non sono solo un obiettivo, ma una necessità. 12designer.com unisce questi elementi alla possibilità di entrare in contatto diretto con professionisti della comunicazione in una soluzione dinamica ed efficiente.
“Il crowdsourcing è veloce e agile. Permette alle aziende in fase di avviamento di lanciare un progetto di naming il venerdì sera, ottenere al minimo 30 proposte per il lunedì successivo, scegliere il vincitore e presentare subito un nuovo progetto per la realizzazione del logotipo. Senza perdite di tempo, questa soluzione offre alle nuove imprese la possilità d'impostare in maniera efficiente la propria comunicazione, entrando in contatto con creativi free lancer”, ha aggiunto Eva Missling. “Il 50% circa delle aziende che hanno presentato un progetto su 12designer hanno, infatti, proseguito la collaborazione con i creativi contattati tramite il portale”.