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In attesa dei banner interattivi annunciati da Google, Il futuro dell'advertsing on line e' gia' cominciato.

03/09/2010 17473 lettori
5 minuti

Comunicato Stampa, Venezia  31 Agosto 2010.

In attesa dei banner interattivi annunciati da Google, Il futuro  dell’advertsing on line è già cominciato.

Alla 67.Mostra del Cinema di Venezia,  Moda e Tecnologia lancia il video banner interattivo con Armosia  ed il product placement diventa e-(motional)

Per l’advertising online, il product placement  e l’e-commerce è scattatta l’ora del video banner interattivo.

Si chiama e-(motional) ed è il  banner interattivo di nuova generazione, invenzione di Moda e Tecnologia,  che in partnership con Armosia lo presenterà   al Lido di Venezia, durante la 67. Mostra d’arte Cinematografica,  nella Style Star Lounge, punto di incontro tra cinema, moda e tecnologia, all’Hotel Excelsior Lido.

Sarà  il trailer del Film Maschi contro Femmine, della regia di Fausto Brizzi, il primo  video promozionale i cui luoghi, brand,  accessori ed abiti indossati, saranno oggetto di e-(motional), in versione demo visibile alla Mostra del Cinema, attraverso un sistema rivoluzionario che consente agli utenti che navigano in internet e su mobile, di guardare un video, o una collezione di foto, scegliere determinati oggetti ottenendo  informazioni e dettagli del prodotto servizio  direttamente dai contenuti multimediali e acquistarli in one click,  secondo un processo che accorcia le distanze tra pubblicità, product placement e vendite online. Il product placement diventa così interattivo.

“Emozione e movimento sono le parole chiave di questo  nostro prodotto innovativo  creato dopo aver a lungo osservato i comportamenti degli utenti ed il loro mutamento.”-dice Marina Garzoni, Founder & CEO di Moda e Tecnologia. Negli ultimi  3 anni c’è stata una forte accelerazione dei social media e dello scambio di info; i consumatori ed i fan di attori e marchi sono sempre più attivi in internet non solo nella ricerca delle infomazioni, ma anche nella loro diffusione. Abbiamo pensato a un prodotto che rivoluzionasse l’approccio da parte dell’utente verso l’advertising  e  l’e-commerce”, aprendo nuove opportunità per il product placement.

Francesco Romeres, C.O.O. di  Armosia- società leader del product placement in Italia- e partner di Mode e Teconlogia per il banner interattivo e-(motional), afferma: “ Il product placement  con e-(motional) esercita un’ azione diretta ed impattante sul pubblico, con il quale favorisce non solo un link emozionale con il prodotto ed il brand, ma anche crea i presupposti perchè questa attrazione diventi acquisto, con il supporto di tutta la community.  Le applicazioni, anche su telefonia mobile e iPad, ne amplificano la portata. Con e-(motional) si apre uno scenario nuovo nel rapporto con gli utenti ed i fan, ma anche modelli di business mai esplorati prima”.

E-(motional) costituirà, secondo Marina Garzoni e Andrey Golub, partner di Moda e Tecnologia, non solo un nuovo strumento per l’industry cinematografica, ma un importante asset per siti monomarca e di retailer,  siti di intrattenimento online, testate e web tv, e consentirà all’e-commerce di nuova generazione (Social Shopping)  di essere collegato anche al mondo dei social media, con quello che lo stesso Golub definisce “e-commerce distribuito dagli utenti”.

Grazie al banner interattivo e-(motional) di Moda e Tecnologia, basato su tecnologie Silverlight di Microsoft, è possibile  embeddare oggetti di proprio gradimento, estrapolandoli da contenuti video, foto e slide show in movimento,  e diffondere in rete le proprie preferenze, e anche seguire quelle degli altri.

“E-(motional) parte dai contenuti e non dal catalogo. E’ un grande cambiamento di prospettiva nel modo di comunicare e di vendere, e Armosia ne  ha compreso  immediatamente la portata” sottolinea Andrey Golub, partner & CTO di Moda e Tecnologia.

Ma l’oggetto dell’e-(motional) advertsing e  product placement, ha una altra particolarità, che lo rende unico nel suo genere:  quando gli utenti   diffondo in rete l’oggetto da loro scelto , il tag che collega l’oggetto all’e-commerce rimane attivo, fatto che rende più efficace e distribuito anche acquisto online.

Mercoledì 8 settembre, alle ore 12.30, si svolgerà la conferenza stampa presso Style Star Lounge, Hotel Excelsior Lido Venezia, area Piscina.

Note:

Moda e Tecnologia  ed Armosia saranno  a disposizione per incontri one-to-one, demo ed interviste  dall’ 1 all’11 settembre  2010  durante la 67. Mostra del Cinema di Venezia, presso la meeting room della Style Star Lounge, 300 metri quadri presso Hotel Excelsior Lido, area piscina. Dalle ore 11.00 alle 20.00

Moda e Tecnologia, è l’unica Start up italiana nel settore Internet/e-commerce che ha ottenuto il riconoscimento direttamente da Microsoft Corp, Redmond Usa  con il programma BizSpark, a supporto delle start up più innovative del mondo che utilizzano tecnologie Microsoft per le proprie innovazioni.

Armosia, agenzia di comunicazione cinematografica specializzata nel placement e nel comarketing, fondata da Alessandro D’Amario e Francesco Romeres, opera da diversi anni nel settore della promozione e comunicazione caratterizzandosi per la professionalità e la flessibilità dei propri servizi. Sempre attenta a valutare il mercato e pronta ad offrire creative soluzioni di marketing, Armosia intraprende strategie di comunicazione innovative, tanto da essere considerata una pioniera del settore.

PRESS OFFICE

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press@modatecnologia.com Marina Garzoni

www.stylestarlounge.com

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marketing@armosia.com

www.armosia.com

Andrey Golub
Andrey Golub

Andrey Golub, 33 anni, originario ex-USSR, si è trasferito in Italia nel 2002. Si occupa di R&D nel Social Computing e sviluppo software per Web 2.0 e Mobile 2.0, è fra i fondatori di un software-house in Bielorussia. Lavora a Milano

Co-founder e VP nel Social Business Networking Community di Milano, Milan-IN (http://www.milanin.com/).

Si puo' trovare di piu' su Linkedin (http://www.linkedin.com/in/andreygol).