Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Cosa si fa online dal telefonino? – dati USA, fonte Nielsen.

06/09/2010 12799 lettori
5 minuti

Cosa fa la gente con il telefonino sulla rete?

Navigano in ogni dove.

Ma cosa cerca?La Nielsen US ci fornisce una ricerca interessante; con dati che confermano, per la maggior parte, quelle che sono le nostre percezioni: email, social network e news rappresentano il 55% del tempo trascorso on line via mobile.

 

U.S. Mobile Internet Time by Category: May 2010
RANK Mobile Sector Share of mobile
Internet Time based
on total time at an
individual site-level*
Share of mobile
Internet Time based
on average time spent at a
category-level**
1 E-Mail 38.50% 41.60%
2 Social Networking 10.70% 10.50%
3 News & Current Events 7.20% 4.40%
4 Search 6.30% 7.10%
5 Portals 4.60% 11.60%
6 Entertainment 4.30% 3.30%
7 Sports 4.10% 2.30%
8 Music 4.00% 3.10%
9 Videos/Movies** 3.00% 2.00%
10 Weather 2.80% 2.80%
Source: The Nielsen Company
*The original share of time analysis was based on the average time spent at a category-level **The Videos/Movies category refers to time spent on video-specific (e.g., YouTube, Yahoo! Videos, Hulu) and movie-related websites (e.g., IMDB, Blockbuster and Netflix) only. It is not a measure of video streaming or inclusive of video streaming on non-video-specific or movie-specific websites (e.g., streamed video on sports or news sites).
**New Analysis

update: aggiungiamo questo sharing del Burson-Marsteller and Proof Integrated Communications report sullo stato della comunicazione on mobile, trovato sul sito dello IAB Italia:

Luca Oliverio
Luca Oliverio

Luca Oliverio è il founder e editor in chief di comunitazione.it, community online nata nel 2002 con l'obiettivo di condividere il sapere e la conoscenza sui temi della strategia di marketing e di comunicazione.

Partner e Head of digital della Cernuto Pizzigoni & Partner.

Studia l'evoluzione sociale dei media e l'evoluzione mediale della società.