Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

CREARE STAMPARE PUBBLICARE

13/09/2010 27615 lettori
4 minuti

CREARE STAMPARE PUBBLICARE

SESSIONE PLENARIA

10.00/11.00 - KEYNOTE

I nuovi media tra editoria e marketing.
Quali competenze e quali infrastrutture per produrre contenuti digitali.

SPEAKER: MARCO FERRARIO - GIUSEPPE GRANIERI

11.00/12.00 GUTEMBERG RELOADED: RIDARE IL GIUSTO VALORE ALLA STAMPA E SAPER ANDARE OLTRE.

TAVOLA ROTONDA con diversi attori del modo delle istituzioni e dell'imprenditoria.
Valorizzazione del ruolo della stampa.
Come la stampa deve reagire al mondo che cambia.
Come continuare a giocare il suo ruolo.

12.00/13.00 CREATIVI-TREE: NUOVE PROPOSTE E ISPIRAZIONI PER GRAFICI E CREATIVI DEL MONDO DELLA STAMPA.

Il giornalista ANTONIO DINI modera una serie di interventi legati al mondo della tecnologia e della creatività.
Una panoramica internazionale dei più innovativi esempi e case history, dagli strumenti artigianali alle ultime novità in fatto di tecnologia, dalle radici di carta ai nuovi frutti digitali.

14.30 17.30  WORKSHOP

per informazioni ed iscrizioni
 training@insidesrl.it

Giovanni Cappellotto
Giovanni Cappellotto

Sono Giovanni Cappellotto, ho 52 anni, da sempre compro e vendo, ho tante passioni, per gli oggetti, per il mio lavoro, per lo studio. Sono curioso ed interessato a tantissime cose.
Perche' la gente acquista, perche' compera un prodotto, perche' sceglie una cosa e non un’altra, come fa a decidere, cosa spinge all’acquisto, cosa interessa e cosa piace. Ed ancora cosa succede, come cambia il mondo, cosa ci sta capitando.
Ho lavorato per diverse aziende, dalle multinazionali del jeans, alle aziende di fashion, ad importatori di prodotti diversi, occupandomi di vendite, di motivazioni all’acquisto, di studio dei prodotti e dei marchi, di analisi delle tendenze e di visual merchadising. Ho gestito reti e comunita' complesse di venditori ed associazioni commerciali. Non ho pretese di dire cose sempre originali ed inedite, ma di riflettere, dar conto di idee ed esperienze, qui ed in altri miei spazi sul web.
Continuo a svolgere questo lavoro per diverse aziende.
Faccio ricerche e consulenza.Ho l’obiettivo di far conoscere le grandi potenzialità che il web può offrire alle aziende attraverso molti strumenti: la gestione delle comunità, i blog aziendali, l’email marketing le mailing list, i social network.
In fondo, si tratta di declinare in modo nuovo le cose migliori che una tradizione di successo ha consolidato.