Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Creare un social network: DEDO, il software per aprire il social network corporate

19/11/2010 23615 lettori
5 minuti

DEDO è la piattaforma software d’avanguardia flessibile, versatile e facile da usare per creare social network “chiavi in mano”.
Con possibilità di personalizzazione dei singoli moduli e di richiesta di moduli aggiuntivi costruiti sulle esigenze del Cliente, DEDO si integra a siti Internet esistenti per massimizzare le azioni e le campagne di comunicazione e marketing.

DEDO è la soluzione comunicativa per aziende, pubbliche amministrazioni, enti locali, organizzazioni no-profit che desiderano realizzare community di utenti con un target mirato per proporre prodotti, servizi, progetti, idee, esperienze, know-how.

In alternativa o in aggiunta (per convogliare gli utenti già fidelizzati sul proprio social network) a social media come Facebook, Twitter, FriendFeed, YouTube, ecc., il proprio social network che promuove marchi, brand, iniziative, eventi, condivisione di esperienze e di passioni, offre innumerevoli vantaggi. Tra questi:

  • potenziamento delle relazioni con i clienti già acquisiti;
  • raggiungimento di nuovi utenti per mezzo di campagne mirate e/o passaparola;
  • fidelizzazione dei clienti;
  • aumento delle vendite;
  • osservazione e analisi delle reali esigenze della clientela tramite il dialogo e la partecipazione diretti;
  • miglioramento della reputazione sul web (web reputation);
  • guadagno attraverso la vendita di spazi pubblicitari;
  • ricavi mediante servizi avanzati a pagamento per gli utenti;
  • distacco dai competitor che svolgono le attività in modo più tradizionale.

Considerati i costi delle campagne di marketing basate su strumenti più tradizionali (es. banner, link, ecc.) e i loro limitati benefici, DEDO è altamente concorrenziale perché è permanente, è sfruttabile in qualsiasi momento e gratuitamente per qualsiasi piano di comunicazione e marketing, stimola gli opinion leader (chi gode del prestigio per influenzare in modo determinante l’utenza), coinvolge immediatamente gli utenti che autogenerano scambi di opinione, recensioni, feedback e suggerimenti. In particolare, la quantità dei contenuti (es. testi, immagini, video) incrementa la visibilità dell’azienda nei motori di ricerca, il che significa ottenere un flusso continuo di utenti nuovi.

Per informazioni, telefonare al numero di rete fissa 0382.554425 o al numero di rete mobile 345.3438080 (ore 10-18, lunedì-venerdì), riferirsi agli account Skype dflsrl o communication_village, scrivere un’e-mail a team@dedonet.it.

DEDO - Software per aprire social network

Arianna Bernardini
Arianna Bernardini


www.communicationvillage.com


www.linkedin.com/in/ariannabernardini