Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Nuova Campagna Virale di Mosaicoon per il Lancio del Sicilia Fashion Village

25/11/2010 20729 lettori
5 minuti

In poco più di una settimana, il video, che promuove lʼimminente apertura del Sicilia Fashion Village, il primo outlet della moda in Sicilia, ha totalizzato più di 80.000 visualizzazioni (il più visto su YouTube Italia, categoria intrattenimento, dopo solo due giorni), circa 10.000 condivisioni su Facebook, centinaia di Twitt e oltre 300 post su blog di moda di tutto il mondo diventando un vero e proprio fenomeno virale.



“Il dato più importante - spiega Marco Imperato, Head of Seeding della Mosaicoon - è lʼaver sviluppato oltre 400.000 contatti nella sola isola grazie a una strategia che prevede: Videoplacement sui maggiori siti di attualità e intrattenimento siciliani, Digital PR su urban blog locali e azioni mirate su Facebook per favorire la diffusione virale allʼinterno del territorio”.


Incredible Fashion Town in Sicily è il nome del video prodotto e distribuito on line da Mosaicoon e rappresenta alcuni momenti quotidiani di un piccolo paesino siciliano (Agira), immaginando come lʼarrivo del Sicilia Fashion Village, a pochi km di distanza, può cambiare radicalmente la vita dei suoi abitanti.


“Oramai il viral non è più un video divertente a basso costo per adolescenti, ma rappresenta un investimento per il cliente che garantisce risultati concreti: visualizzazioni al video targettizzate anche a livello locale, engagement con gli utenti e incremento degli accessi al sito, passaparola e consolidamento della brand advocacy, ritorno in termini di indicizzazione e ottimizzazione sui Social Media.
Inoltre il fatto che il video non abbia ricevuto un solo commento negativo e abbia ʻgirato il mondoʼ grazie alle condivisioni degli utenti testimonia come oramai il pubblico su internet sia sempre più evoluto e aperto a forme di comunicazione e dialogo con il Brand basate su un contenuto sempre più entertaining e meno pubblicitario” commenta lʼamministratore delegato di Mosaicoon Ugo Parodi Giusino.