Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Due anni online! 12designer.com festeggia con cifre da record!

04/03/2011 14230 lettori
4 minuti

A poco meno di un mese dal primo compleanno di 12designer Italia siamo felici di festeggiare un'altra ricorrenza importante: il secondo anno online di 12designer.com! Il secondo compleanno della nostra casa madre! 

Era il 04 marzo del 2009 quando il portale ha visto la luce del web per la prima volta in Germania, con una manciata di creativi e di progetti conquistati con le unghie e con i denti.

A quel tempo era solo una piccola piattaforma dagli obiettivi tanto semplici, quanto ambiziosi: sfruttare le potenzialità del crowdsourcing per portare il design dove ancora non c'era, offrendo alle aziende di tutte le dimensioni e budget la possibilità d'incontrare e collaborare con creativi freelancer senza confini geografici.

Anche le idee migliori si sa', sul web possono avere vita breve. Supportato dall'affermarsi del crowdsourcing come strumento di lavoro efficace e da una community tanto dinamica quanto visionaria, a poco a poco il portale ha conquistato la fiducia del web, confermando la propria vocazione europea ed affermandosi in breve come leader del crowdsourcing creativo in Europa.

Dal logo per l'istruttore di parapendio francese al video-remix per la Universal Music, dall'immagine coordinata per il negozio di giochi per bambini romano al Flyer per la Deutsche Postbank. Tante e sempre più varie sono le esigenze che il portale è riuscito a soddisfare in questi due anni, aprendosi a nuovi mercati e a nuovi servizi.

Non con tutti è stato amore a prima vista o è stato facile intendersi, ma i numeri oggi ci fanno guardare al futuro con ottimismo: più di 12.200 creativi iscritti, circa un milione di Euro offerti in totale come premio in palio nei progetti, più di 30.000 proposte creative al mese. Ma è sopratutto la consapevolezza che i nostri utenti apprezzano la professionalità che gli offriamo, a farci credere nella strada intrapresa: 93% dei clienti è “soddisfatto o molto soddisfatto” del risultato del proprio progetto sul portale, l' 87% di essi consiglierà il suo utilizzo ad amici e conoscenti, mentre quasi il 50% dei creativi vincitori di un contest prosegue la collaborazione con l'azienda conosciuta su 12designer.

"Valore aggiunto è l'espressione che meglio sintetizza 12designer”, sottolinea Eva Missling, CEO e fondatrice del portale. “Crediamo che il nostro lavoro non consista solo nell'offrire un punto d'incontro tra clienti e creativi, ma anche nel far si che entrambe le parti possano assicurarsi uno strumento di lavoro professionale. Con il nostro nuovo servizio 12professional inoltre, forniamo ai clienti una consulenza personaliazzata e supporto durante tutto il processo di presentazione del progetto.

Il nuovo servizio 12professional permette alle aziende e agli imprenditori di avvicinarsi al crowdsourcing a costi contenuti. Gli esperti del nostro team sono a disposizione per dare supporto e tradurre le necessità e gli obiettivi dei clienti in un brief per i creativi della community, occupandosi di pubblicare il progetto per loro conto e avviando così il concorso in maniera ottimale.

A partire da oggi 04 marzo e per tutto il fine settimana 12designer.com per festeggiare con i suoi clienti, offrirà uno sconto sulle proprie spese di amministrazione. Per usufruirne, basterà inserire il codice "2Years" durante la pubblicazione del progetto!