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Riscrivere la qualità di un prodotto. E farlo sapere

07/03/2011 22116 lettori
4 minuti

Molino Pasini, azienda leader della produzione di farine, fornitrice delle più celebri aziende alimentari del paese così come delle cucine dei più autorevoli chef stellati, ha deciso di affidare tutta la propria comunicazione istituzionale e di prodotto all'agenzia copiaincolla pubblicità.

Attraverso questa partnership Molino Pasini mira a raggiungere, all'interno del proprio settore, la posizione di primo piano che già nettamente ricopre in termini commerciali e qualitativi, anche in termini di comunicazione.

 

Una volta comprese le esigenze di Molino Pasini, copiaincolla ha presentato all'azienda una strutturata strategia comunicativa che muove il suo primo passo con questo layout istituzionale.

 

copiaincolla ha voluto dare a Molino Pasini un'immagine del tutto originale e rinnovata rispetto a quelle della concorrenza. Da qui l'idea di togliere il prodotto farina dalle sue classiche, ormai abusate e replicate, rappresentazioni e di dargli un ruolo attivo nella comunicazione. E così a parlare sono, in prima persona, i testimoni diretti della qualità superiore di Molino Pasini, e scelgono di farlo proprio attraverso lo stesso adorato ingrediente. Scrivono il loro apprezzamento così come Molino Pasini riscrive l'eccellenza in tema di farine.

 

Numerose le competenze e le figure coinvolte nel progetto, prima in fase di pianificazione strategica e successivamente in fase realizzativa. La consulenza e il coordinamento sono stati opera dei senior account Brunella Brindani e Sebastiano Furio uniti al project supervisor Monica Sabattini; alla creatività hanno lavorato gli art director Silvia Pavesi e Elena Cottignoli assieme al copywriter Diego Guido.

 

 

 

www.copiaincolla.com

Diego Guido
Diego Guido
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