Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Nasce Wind Business Factor: il personal trainer per la tua impresa

08/04/2011 12798 lettori
4 minuti
Wind Business Factor (www.windbusinessfactor.it) è un progetto realizzato da Wind Business per sostenere la nascita delle start up e la crescita delle imprese innovative in Italia.

Il progetto si rivolge a imprenditori, giovani o già affermati. Wind Business Factor è il luogo ideale dove poter acquisire conoscenze, cogliere opportunità, trovare alleanze per sviluppare idee imprenditoriali e ricevere un aiuto concreto per la crescita della propria impresa. Strutturato come un social network, WBF è un “incubatore virtuale d’impresa” che aiuterà le piccole e medie imprese a sviluppare il proprio Business Factor rafforzando tre aspetti chiave: le relazioni, attraverso un business network di valore; le conoscenze, attraverso delle sessioni formative per acquisire competenze e capacità; le opportunità, attraverso la partecipazione a concorsi e le offerte dei partner.

 
Il progetto mette a disposizione tre strumenti:

1) una palestra formativa, dove imparare o migliorare le proprie capacità imprenditoriali, manageriali, comunicative. Ad esempio, se si vuol sapere quali sono i passi fondamentali prima di incontrare un investitore e non si sa a chi rivolgervi? Oppure si hanno dei dubbi su come sviluppare la Leadership Imprenditoriale e si cercano degli utili consigli? Le pillole formative dei personal trainer, uno per ogni servizio chiave necessario a sviluppare un’impresa (finanza, leadership e organizzazione, marketing e comunicazione, design e creatività, tecnologia e innovazione), aiuteranno gli imprenditori nel loro percorso;

2) il secondo strumento sarà una rete di aziende-partner, player di primo piano in grado di sostenere economicamente o materialmente le iniziative imprenditoriali mettendo a disposizione know-how, risorse e competenza, in maniera agevolata verso gli iscritti alla community. Le aziende potranno, infatti, anche accreditarsi come Learning Partner (Scuole, Master e Accademie che offrono lezioni e seminari di tutoring/coaching/formazione), come Media Partner, (per garantire visibilità su altri media ed eventi dei contenuti, delle imprese innovative e dei concorsi che WBF promuoverà), come Service Partner (con offerte scontate su prodotti/servizi chiave relativi al design, al marketing, alla comunicazione, al software developing, al coworking, incubators), come Contest Partner (con premi, stage, borse di studio in Italia e all’Estero, per le migliori start up e business idea);

3) il terzo strumento sono le opportunità: potranno essere delle sfide creative e comunicative. Il 30 marzo infatti è partito Racconta il tuo Business Factor, perchè ogni atleta del business che si rispetti oltre ad allenarsi vuole anche vincere.
 

Il progetto di Wind, realizzato dalla Social Media Company TheBlogTV, si rivolge anche alle aziende leader in cerca di business ideas e startup potenzialmente scalabili; le aziende, tutti player di eccellenza, possono, infatti diventare partner accreditati, offrendo servizi vantaggiosi alla community in qualità di Venture Capital e Business Angel. Tra i partner ufficiali potete già trovare Innogest, tra i fondi d’investimento più grandi e più importanti in Italia. Le idee migliori saranno selezionate dalla redazione e invitate a fare una presentazione ai partner di Wind Business Factor.

 

 

redazione di comunitāzione
redazione di comunitāzione

La redazione di Comunitàzione si occupa di gestire e coordinare il materiale inserito nel backoffice di Comunitàzione direttamente dagli utenti e organizzarlo in un palinsesto.

Per qualsiasi esigenza potete contattarci a redazione@comunitazione.it
Se vuoi partecipare alle attività di Comunitazione.it iscriviti!

Se vuoi saperne di pù sul sito visita la rubrica Comunitàzione è