Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

PMI- Nuova attività: ecco le guide per il successo

03/01/2012 10603 lettori
5 minuti
In questa fase contrassegnata da instabilità economica, non sono poche le persone che decidono, per guadagnarsi da vivere, di diventare piccoli imprenditori e se state pensando anche voi di aprire un'attività commerciale vostra non fatevi sfuggire le preziose guide presenti su theotherside-ofthecoin.com, un vero e proprio punto di riferimento per gl'imprenditori come voi.
Se avete bisogno di qualche valido consiglio con il quale far entrare la vostra attività tra le piccole e medie imprese di successo della vostra provincia, riuscendo a raggiungere un successo maggiore di quello che avete trovato finora, non mancate di leggere le guide di theotherside-ofthecoin.com, traendone sempre delle indicazioni sulla base delle quali iniziare a sviluppare nuove strategie e nuove vie per lo sviluppo della vostra impresa.
Se invece fate parte delle piccole e medie imprese dedite all'artigianato, e magari, la vostra è proprio un'attività d'artigiano edile, potreste approfittare dei consigli di theotherside-ofthecoin.com per arrivare ad imporre la vostra impresa come vincente, rispetto a tutte quelle concorrenti, tentando di differenziare il vostro servizio e la vostra competenza: cercate di comunicare e di carpire fino in fondo la natura del vostro cliente, immedesimandovi nei suoi desideri e nei suoi bisogni, riuscendo in questo modo ad anticiparne le mossa e ad attirarne veramente l'attenzione. Se riuscirete ad interpretare i bisogni della gente, non mancherete di essere un artigiano edile di successo, capace di calamitare l'attenzione e l'interesse delle persone nei confronti della vostra attività.
Sia che vogliate aprire un'attività commerciale nuovo, oppure, sia che vogliate entrare a far parte delle piccole e medie imprese con la vostra nuova azienda o, ancora, sia che vogliate lanciare la vostra attività di artigiano edile nell'olimpo degl'imprenditori di successo, grazie alle ottime guide presenti su theotherside-ofthecoin.com non mancherete di guardare alla vostra impresa sempre con nuovi occhi, analizzandone anche i bisogni più importanti, come l'ottimizzazione fiscale, o ancora, l'uso delle migliori tecniche di marketing del presente o, infine, la scelte delle migliori tecniche di vendita dei vostri servizi e beni per attirare a voi il cliente.
Fabio Fiori
Fabio Fiori

Operare nel mondo della comunicazione e del marketing usando passione, intuito fantasia e competenza. Responsabile Ufficio Studi e cordinatore editoriale del quotidiano IM-ImpresaMia- www.impresamia.com

Comunicazione Aziendale Integrata Il successo o il fallimento di un’impresa dipendono dal modo con il quale si raccolgono e si gestiscono le informazioni al suo interno. Si devono tenere sotto controllo sempre più aspetti in tempi sempre più ridotti, perchè la tempestività nelle azioni-reazioni è la chiave del successo.

L’importanza della comunicazione richiede a tutte le imprese una rivalutazione del modo di comunicare, sia verso l’esterno (marketing, pubbliche relazioni, servizi ai clienti), sia verso l’interno (organizzazione, supporto produttivo, supporto decisionale).

La comunicazione è cambiata con internet, e con essa cambiano le imprese, che diventano centri di organizzazione, elaborazione e distribuzione di contenuti informativi a valore, sempre più complessi e nuovi da gestire, nelle forme, nelle modalità e nei canali di distribuzione.

Fabio Fiori Consulente in Comunicazione aziendale

Ha collaborato alle riviste Etiquette e Smoking,Ha svolto la propria attività per British American Tobacco Italia in particolare per la comunicazione e l’immagine del prodotto sigaro TOSCANO anche tramite il sito www.amici della Toscana e l’area Club Amici del TOSCANO ( ideazione di eventi, stesura testi e in qualità di Esperto nel Forum riservato ai soci).E’ stato consulente di Società operanti nei settori: petrolifero (KTI), spettacolo (Accademia Filarmonica Romana); cinema ( Emmepi Comunicazioni); editoria (Lupetti- Editori di Comunicazione, Giunti, Alinari); ristorazione ( Gruppo Autogrill) e comunicazione ( EFFEBI Eventi e Make Tailor ) Nel 2003 è stato co-autore del libro "Accendi i sogni" edito da Lupetti.Consulente Mkt , PR e Ufficio stampa, ha organizzato su mandato dello Stato Irlandese numerose iniziative per l’immagine dei prodotti tipici tra cui viaggi culturali con visita guidata alle fabbriche di birra e il lancio, con successiva gestione Mkt, del primo Irisch Pub in Italia,Ha curato la realizzazione di corsi Mkt per conto delle società Martini e Ramazzotti, Proprietario, con attività di Mkt e Comunicazione, della società Le Coquelicot Srl, specializzata in eventi, meeting aziendali, partecipazioni a fiere per clienti operanti nei settori moda, arredamento, enogastronomia, editoria e turismo.

E’ stato stagista presso la società Hill and Knowlton a seguito di un corso di Mkt e Comunicazione di prodotto organizzato da Procter and Gamble.


Le nuove tecnologie rendono la comunicazione bidirezionale e permettono di sfruttare l’interattività con l’utente per dare un’immagine d’efficienza dell’azienda, creare le condizioni ideali per fornire ai clienti prodotti e servizi sempre più personalizzati, ottenere risparmi economici in termini di tempo e di risorse impiegate.