GIOVANI-Autoimprenditorialità: non solo lavoro dipendente
Le dichiarazioni del premier Monti sul posto fisso hanno suscitato interesse e infinite discussioni e rendono quanto mai attuali modalità di ingresso nel mondo del lavoro più europee e in linea con la rivoluzione, anche culturale, di cui il Paese ha estremamente bisogno. Ma il posto fisso è un valore sempre e comunque oppure forme alternative di lavoro sono più attuali? L'autoimprenditorialità è il tema del momento che si propone come valida moderna alternativa al posto fisso e Wfe, Web Franchising Expo, la prima fiera virtuale del franchising è il punto di incontro fra domanda e offerta (www.webfranchisingexpo.it).
Fiera interattiva dedicata al mondo del franchising, promossa da Assofranchising, online dal 18 febbraio al 30 settembre 2012 e interattiva dall'8 al 10 marzo, è il punto di incontro tra domanda e offerta di opportunità, dove il singolo può imparare a crearsi un'attività in proprio diventando il capo di se stesso. Per tutti coloro che si inseriscono per la prima volta nel mercato del lavoro, ma soprattutto, per coloro che vogliono trovare un'alternativa valida e reale al posto fisso, questa fiera rappresenta un'opportunità per capire come funziona il franchising ,quali vantaggi offre e poter girare tra gli stand virtuali di oltre 80 Franchisor che presentano e illustrano il loro format .
La fiera online permetterà inoltre ai visitatori, dall'8 al 10 marzo 2012, di mettersi in contatto in tempo reale con tutti gli espositori di Wfe attraverso il sistema di videochiamate e le chat presenti sugli stand. Oltre all'interattività 1-to-1 sarà possibile partecipare ad eventi, seminari di formazione, presentazioni e convegni a distanza attraverso i webinar fruibili online e totalmente gratuiti per i visitatori.
"Se il posto fisso garantito a vita non è più la soluzione per affrontare e risolvere il problema dell'occupazione - ha commentato Graziano Fiorelli presidente di Assofranchising - si fanno strada concetti e formule che riconducono anche ai temi dell'autoimprenditorialità e in questo contesto il ruolo del franchising come motore d'impresa è determinante, perché soprattutto negli ultimi anni rappresenta anche un'opzione di avviamento all'impresa per diversi profili tipologici come donne, giovani, ex manager ed ex dipendenti".
L'Associazione Italiana del Franchising si presenta come punto fermo di un nuovo modo di intendere e di creare eventi dedicati al mondo del franchising e all'autoimprenditorialità e il successo di Wfe è dovuto all'innovazione che caratterizza tutto il progetto, alla grande visibilità e al sistema che permette di mettere in contatto la domanda con l'offerta in modo selezionato e profilato.
I visitatori possono accedere gratuitamente al portale registrandosi tramite la compilazione di un veloce "Questionario di Orientamento", che permette di creare un primo profilo base che serve per collegarli con i marchi franchisor di interesse con cui risultano compatibili.
Tutti i servizi e le opportunità della Fiera infine sono interamente gratuiti per il visitatore.
Il video di presentazione di Web Franchising Expo, realizzato da Italo Bussoli Segretario Generale dell'Associazione, è al link: http://www.youtube.com/watch?v=LuSGf5CEUR8.