Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

A capire cosa sono transmedia storytelling e brand extension, con JEFF GOMEZ, 13- 03- 2012 a Milano

28/02/2012 16707 lettori
3 minuti

JEFF GOMEZ

13 :: 03 :: 2012 * ore 19.30

MEDIATECA SANTA TERESA

 

MEET THE MEDIA GURU PRESENTA- Jeff Gomez è uno tra i massimi esperti internazionali di transmedia storytelling e brand extension. Ha sviluppato negli anni una grande esperienza nell’adattare i prodotti d’intrattenimento a differenti media. Appassionato di nuove narrazioni, ha fatto della transmedialità l’epicentro della sua professione, concentrandosi sullo sviluppo strategico cross-platform dei contenuti, con particolare riferimento al settore del media entertainment. Oltre a concepire e sviluppare personaggi e mondi finzionali, Gomez aiuta le aziende a massimizzare il valore della proprietà intellettuale sui prodotti e i contenuti, progettandone la diffusione su differenti canali mediali. Svolge consulenza in tema di brand extension per major quali Disney, Microsoft, Coca Cola, Showtime e 20th Centrury Fox. Fino al 2000 Gomez è stato una figura di spicco dell’industria dei giochi d’avventura e dei video games come produttore della divisione comics dell’Acclaim Entertainment. Ha partecipato alla creazione dell’universo dei supereroi dell’Acclaim Comic e ha adattato i supereroi della Valiant Comics rendendoli protagonisti di video giochi per Nintendo e PlayStation. Nel 2000 fonda, con Mark Pensavalle, la Starlight Runner Entertainmentstudio di animazione e produzione di contenuti digitali leader nella creazione di “fictional worlds”, che nel 2011 è al quinto posto nella classifica delle 10 aziende più innovative del settore media (www.fastcompany.com) Con la Starlight, definisce la capacità di saper narrare su più media e di costruire architetture complesse e sistemiche per raccontare e far evolvere una storia, raggiungendo trasversalmente tutti i target. Jeff ha lavorato alla creazione di universi narrativi di grande successo, quali I Pirati dei Caraibi, La Principessa di Persia e Tron (Disney), Halo (Microsoft), Avatar (James Cameron), Transformers (Hasbro) e Happiness Factory (Coca-Cola). D’altra parte presta consulenza anche a piccole aziende, sviluppando contenuti di nicchia -- come singoli titoli di giochi, videogiochi e prodotti di animazione -- sino a veicolarli su piattaforme multiple, plasmando una filiera di sfruttamento del contenuto integrata e sinergica. more info: HTTP://WWW.MEETTHEMEDIAGURU.ORG iscrizioni: http://www.meetthemediaguru.org/index.php/prossimo-evento-iscriviti/
Andrey Golub
Andrey Golub

Andrey Golub, 33 anni, originario ex-USSR, si è trasferito in Italia nel 2002. Si occupa di R&D nel Social Computing e sviluppo software per Web 2.0 e Mobile 2.0, è fra i fondatori di un software-house in Bielorussia. Lavora a Milano

Co-founder e VP nel Social Business Networking Community di Milano, Milan-IN (http://www.milanin.com/).

Si puo' trovare di piu' su Linkedin (http://www.linkedin.com/in/andreygol).