SAT EXPO
Dal 30 settembre al 2 ottobre, alla Fiera di Vicenza, l’undicesima edizione del Salone internazionale delle telecomunicazioni avanzate.
Protagoniste, le nuove tecnologie per il superamento del “digital divide” La Tv digitale terrestre è la notizia dell’anno nel campo delle comunicazioni e dei media. In queste settimane, oltre 2000 ricevitori digitali sono venduti in media ogni giorno in Italia.
La rapida diffusione della tecnologia, che rende la televisione interattiva, apre grandi prospettive allo sviluppo dell’e-government. Servizi di pubblica utilità potranno essere diffusi presto a milioni di utenti finora esclusi dalla società digitale. SAT Expo, per la prima volta quest’anno ufficialmente Salone Internazionale, dedica al digitale terrestre un’area espositiva specializzata (con la partecipazione di tutti i migliori produttori) e due grandi appuntamenti: la seconda Conferenza Nazionale sulla TV digitale terrestre, a cura della Fondazione Bordoni (organismo del Ministero delle Comunicazioni), e il convegno sulle esperienze europee a cura di DigiTAG (Digital Terrestrial Television Action Group) la principale associazione continentale del settore.
I riflettori della manifestazione saranno puntati anche sui servizi bidirezionali e la banda larga via satellite, la nuova frontiera contro il digital divide: le numerose aree geografiche destinate ad essere escluse dalle reti terrestri (Adsl, fibra ottica) adesso hanno l’opportunità di offrire servizi di telecomunicazioni avanzate facilmente e, soprattutto, a basso costo. Grazie alle tecnologie satellitari, l’internet veloce, l’e-learning e i servizi multimediali ora sono a portata di mano delle comunità montane, dei piccoli comuni, delle isole minori.
E-mail : promospace@satexpo.it
Sito http://www.satexpo.it