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Email Crime Scene: ContactLab irrompe sulla scena del crimine

18/06/2012 6317 lettori
5 minuti

Quali sono gli errori più comuni da evitare?
Alcuni indizi:
1. Mittente misterioso: Spesso troviamo un mittente generico che non identifica l’azienda o il servizio che ci sta contattando. Perché un utente dovrebbe leggere il messaggio inviato da un mittente sconosciuto?
2. E quindi? Il subject non dovrebbe incuriosirmi? Un subject generico, ripetitivo o senza call to action non suscita curiosità e non stimola le aperture.
3. Non vedo le immagini! Davvero interessante questa ‘x’! I dati sulla consultazione delle caselle ci presentano un utente che si muove con agilità tra le molteplici modalità di fruizione della posta elettronica. Per questo è consigliabile di testare sempre la visualizzazione delle newsletter non solo sui sui principali client di posta e webmail, ma anche sui diversi dispositivi mobili, vista la sempre più significativa diffusione di smartphone e tablet. Quante aziende investono nella creatività di una campagna senza poi curarsi dell’effettiva visualizzazione delle immagini? Lo confermano anche i risultati dell’ultimo Email Marketing Consumer Report : il 47% degli utenti attiva le immagini in un secondo momento, in tre casi su cinque solo se riconosce il mittente.

Scopri tutti gli altri indizi nell'infografica Top email crimes: gli errori da evitare!


Top email crimes: gli errori da evitare - Infografica a cura di ContactLab email marketing