Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

La prima Marketing Conference di Kevin Clancy in Italia

03/10/2012 11760 lettori
4 minuti

Per la prima volta il guru del marketing mondiale Kevin Clancy sarà in Italia per una conferenza che si svolgerà al Laguna Palace di Mestre il 6 ottobre. Organizzata da Team Network di Treviso con il supporto del Salone d’Impresa e di B+B informatica nell’organizzazione dell’evento dedicato alla conoscenza del mondo del marketing scientifico.
Clancy è stato tra i primissimi a superare il concetto di marketing come centro di costo per introdurre il principio di redditività e misurabilità e a inquadrarlo, invece come centro di propulsione e del sistema organizzativo aziendale.
Quindici anni fa Kevin Clancy con alcuni soci diede vita a Copernicus Marketing Consulting and Research, società specializzata in consulenza marketing e strategica con un innovativo approccio scientifico alla gestione dello sviluppo e della trasformazione delle imprese e dei business. Vanta tra i suoi clienti molte imprese fra le Fortune 500 a livello mondiale, oltre allo stesso NASDAQ.
Nel 2008 è stato insignito del prestigioso titolo di di Marketing Research Hall of Fame member, consigliere di AMA American Marketing Association, e fra gli editori del “The Journal of Marketing”.  Docente dell’Harvard Business School e della Sloan school of Management ha partecipato alla stesura di molte nuove pubblicazioni tra esse “Marketing scientifico:quando l’intuito non basta” ed a diverse conferenze internazionali dal 2008 Kevin è Chairman di Copernicus, avendo lasciato le responsabilità del ruolo di Amministratore Delegato al suo amico, co-autore e partner di lunga data Peter Krieg che lui definisce come “uno dei veri geni nel nostro campo”. 
B+B è onorata di poter supportare il workshop in cui Kevin Clancy sarà protagonista a Venezia, convinta che per poter sviluppare nuove strategie e percorsi di crescita ogni azienda, quale che sia la sua dimensione, abbia l’obbligo oggi più che in altri contesti storici, di guardarsi intorno non solo per esportare, ma anche per conoscere ed apprendere nuove modalità di crescita.
Ulteriori informazioni sulla conferenza e sulla carriere e le pubblicazioni di  Kevin Clancy sono reperibili al sito www.kevinclancyinitalia.it da dove è possibile anche effettuare la registrazione alla conferenza.