Harris Diamond sostituisce Nick Brien a capo della McCann Worldgroup
La società ha annunciato il 13 novembre che il CEO Mr. Brien è stato sostituito e le redini vengono trasferite a Harris Diamond con effetto immediato.
Il CEO e Presidente di Interpublic, Michael Roth spiega le ragioni della scelta:
"Mr. Harris capisce le esigenze di business dei CEO, attraverso una vasta gamma di settori. Ha una comprovata esperienza nella gestione di un portafoglio di agenzie. Egli ha creato una forte cultura della collaborazione, che è sempre più importante in un sistema di marketing che richiede l'integrazione dei servizi."
Subito dopo la nomina nel nuovo ruolo ha dichiarato ad AdAge di essersi messo subito al telefono con i clienti fissando appuntamenti nei prossimi giorni.
"Il primo e più importante pensiero è quello di continuare a fare il lavoro che stiamo facendo e costruire su ciò utilizzando l'ottimo capitale umano a disposizione del gruppo" Al fianco di Harris Diamond andranno Luca Lindner e Gustavo Martinez che avranno l'incarico di sovrintendere alla parte creativa e pubblicitaria del Worldgroup.
Nel suo nuovo ruolo regionale Lindner aggiungerà alle sue responsabilità attuali — la presidenza di McCann Americas, anche Medio Oriente e Africa. Martinez aggiungerà la responsabilità dell'Asia e del Pacifico al suo attuale incarico di presidente McCann Worldgroup per l'Europa. Dal 2010, sotto il controllo di Brien, McCann ha perso importanti pezzi del proprio business quali ExxonMobile, Nestle and Lufthansa oltre che con un pezzo importante di L'Orèal.
L'analista finanziaro della Deutsche Bank, Matt Chesler, dopo aver appreso e analizzato la notizia, in una nota verso gli investitori si è dichiarato: "Non ci sono stati molti successi in McCann da quando è arrivato Mr. Brien."
Di Mr Diamond tutti sembra ne parlino un gran bene, gli ex clienti dicono di lui che è una persona che conosce molti mercati e molti brand, per cui sarà una pedina importante per il rilancio della McCann; e ancora si dice che abbia un piede nel presente e uno nel futuro dimostrandolo con weber Shandwick che è stata trasformata in una importante agenzie di PR anche sui social media.