Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Eventi: THE GRITTI PALACE GRAND OPENING FIRMATO PALAZZI&GAS

28/05/2013 6198 lettori
4 minuti

Eventi: THE GRITTI PALACE GRAND OPENING FIRMATO PALAZZI&GAS

L’hotel di Hemingway è tornato a risplendere in laguna

Roma, 28 maggio 2013 – Il Re-Opening del Gritti Palace, a Luxury Collection Hotel, di Venezia, evento esclusivo e d’impatto, porta la firma di Palazzi&GAS che ne ha curato il progetto a 360°: dall’ideazione del concept alla gestione della logistica, fino all’organizzazione delle attività Leisure e di Entertainment.

 

L’unveiling del Gritti Palace, con Ribbon Cutting il 31 gennaio scorso, ha segnato un momento storico per l’hotel, completamente restaurato, nell’ottica di un rinnovamento che ha fatto riemergere gli antichi fasti coniugandoli con le moderne esigenze di sicurezza, comfort e lusso. Taglio del nastro, conferenza stampa per i giornalisti italiani e gala dinner per 300 persone con la musica live della band parigina Amiel Show.

 

Palazzi&GAS si conferma così protagonista attiva della scena del lusso, curando eventi esclusivi dal respiro internazionale. Si è conclusa infatti da poco la tre giorni del Grand Opening, svoltasi dal 6 all’8 maggio, che ha coinvolto la stampa nazionale e internazionale in un fitto programma in cui l’arte, la cultura e il fascino di Venezia hanno fatto da splendido corollario all’atmosfera fervente respirata in occasione dell’evento di presentazione.

 

Le leggendarie suites del Gritti Palace, restaurate e rinnovate mantenendo inalterati lo spirito e il patrimonio storico e artistico veneziano, hanno accolto i giornalisti della stampa specializzata internazionale immergendoli in un lusso senza tempo.

 

Il programma del Grand Opening ha previsto, oltre alla presentazione del Gritti Palace, una full immersion nell’arte e nella cultura della Serenissima; gli ospiti stranieri hanno anche potuto cimentarsi nel cooking class tenuto dall’Executive Chef della celebre Gritti Epicurean School, Daniele Turco, per un tripudio di gusto e colori dal sapore tipicamente italiano.

 

Il 7 maggio, giornata della celebrazione del Grand Opening, ha riservato agli ospiti un cocktail nella splendida terrazza del Peggy Guggenheim Museum; a fare da sfondo, l’imponente facciata del Gritti Palace. A conclusione della serata, il Gala Dinner presso l’Hotel, che ha visto l’esibizione di due artisti di levatura internazionale come Noemi e Joseph Calleja.

 

 “Con il re-opening del Gritti Palace abbiamo inaugurato un 2013 pieno di impegni” ha dichiarato Giampaolo Rossi, Amministratore Delegato di Palazzi&GAS. “La nostra presenza a Venezia dimostra, ancora una volta, il nostro impegno nella cura di grandi eventi di respiro internazionale che realizziamo con serietà ed innovazione, grazie a un’organizzazione puntuale, attenzione per i dettagli e vocazione per l’eccellenza”.

 

Il Gritti Palace è uno degli hotel più prestigiosi del mondo, frequentato da personaggi illustri che ne hanno segnato la storia, come Peggy Guggenheim, Ernest Hemingway e Somerset Maugham.

 

Palazzi&GAS nasce nel 2007 con l’obiettivo di creare una forte sinergia fra le competenze e la professionalità di due realtà: Palazzi Events, che dal 1990 si occupa di grandi eventi e della gestione di ogni tipo di servizio logistico destinato ai privati e alle aziende e Gas Communication, fondata nel 1999 che si occupa di Relazioni Pubbliche, consulenza in comunicazione e immagine, organizzazione di eventi con particolare attenzione allo studio di strategie e all’elaborazione di piani operativi. Una collaborazione questa, capace di offrire spirito creativo, pianificazione strategica, organizzazione e know how e di rispondere alle esigenze di informazione e di comunicazione di una vasta gamma di clienti.