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Avvicinare le banche ai clienti, l'esempio di Toronto-Dominion

15/09/2014 17117 lettori
1 minuto

Questo video racconta come la Toronto-Dominion decide di ringraziare, in modo sincero, concreto e reale, alcuni dei suoi clienti più fedeli.

Si può star qui a discutere del come sono stati selezionati i clienti (uno dei temi classici in Italia, sia per via delle leggi che per via poi delle lamentele che inevitabilmente arrivano dai clienti non selezionati), oppure si può sedersi e gustarsi il filmato.

 

L’idea come si vede è semplice, diretta ma sopratutto concreta.

Un gesto che umanizza le banche e da un contributo concreto alla vita di alcune persone.

L’investimento da parte della Toronto-Dominion non è stato da poco conto, sicuramente, ma neanche eccessivo se si pensa a quanto una marca può spendere in comunicazione all’anno, a volte per non dire nulla o comunque per rimanere vuota di “senso”, che è uno dei valori che oggi invece dobbiamo veicolare.

 

già pubblicato sul mio blog: www.cosamistupisce.it

 

Luca Oliverio
Luca Oliverio

Luca Oliverio è il founder e editor in chief di comunitazione.it, community online nata nel 2002 con l'obiettivo di condividere il sapere e la conoscenza sui temi della strategia di marketing e di comunicazione.

Partner e Head of digital della Cernuto Pizzigoni & Partner.

Studia l'evoluzione sociale dei media e l'evoluzione mediale della società.