B&B Italia supera le aspettative di posizionamento con Site by Site
Il marchio di arredamento B&B Italia, dopo aver rinnovato la collaborazione con Site by Site, si posiziona su Google aumentando il traffico organico del sito al 45%.
Site by Site conquista un nuovo successo al fianco di B&B Italia, marchio di riferimento italiano nell’ambito della vendita di arredamento di design.
Le attività che hanno impegnato i professionisti di Site by Site hanno richiesto uno studio SEO tradizionale e multilingue in italiano, inglese, francese e tedesco; la ricerca di keyword geolocalizzate nei mercati d’interesse dell’azienda e l’ottimizzazione del portale attraverso l’inserimento di parole chiave competitive all’interno dei codici del sito.
Tutto questo è stato affrontato tenendo ben a mente gli obiettivi principali della collaborazione: incrementare la brand awareness, la visibilità e il posizionamento del sito istituzionale sui motori di ricerca più utilizzati, primo tra tutti Google.
Partendo da un’analisi delle problematiche strutturali della piattaforma – quindi dagli aspetti tecnici dell’architettura e dei codici che influenzano il rapporto del portale con l’attuale algoritmo di Google – Site by Site è riuscita a incrementare non solo il numero delle visite registrate ma anche a tradurle in reali conversioni, rispettando perfettamente lo stile comunicativo e l’immagine aziendale di B&B Italia che, come ricorda l’agenzia di web marketing stessa, è un brand che fonda sulla sua immagine la maggior parte del proprio business.
La conquista si pone anche come una prova importante per gli addetti ai lavori: testimonia infatti che tecnica e comunicazione possono fondersi e completarsi a vicenda per esaltare l’una le caratteristiche dell’altra.