Twitter introduce i conversational ads
Twitter sta attraversando dei momenti di riposizionamento molto importanti. Basta pensare ai rumors che vedono twitter intenzionata ad abbandonare il limite dei tweet da 140 caratteri.
Sicuramente era attesa da molti inserzionisti una nuova possibilità di interazione con i follower.
Così sono arrivati i "conversational ads".
Dal 5 gennaio è disponibile, sulla piattaforma, una nuova possiblità di dialogo e ingaggio dei followers.
These formats, exclusive to Twitter, make it even easier for consumers to engage with and then spread a brand’s campaign message. It’s a powerful way for advertisers to extend their presence across Twitter.
Avevamo già visto alcuni di queste opportunità, durante il gran premio di formula uno per esempio con kaspersky che chiedeva ai follower di indicare chi, avrebbe conquistato la pole position tra Sebastian Vettel e Kimi Räikkönen.
Quando l'utente clicca sull'hahstag, c'è un tweet già composto, con un messaggio del brand che può essere personalizzato e inviato ai propri followers.
Un'altra modalità di utilizzo sarà una vera e propria call to action, in linea con le novità introdotte alcuni mesi fa ormai da Facebook.
Finally, the new Tweet appears to the consumer’s followers in their timelines, and it includes the brand’s original photo or video. Each shared Tweet is powerful because it drives earned media for the brand at no extra cost, resulting in higher ROI. Additionally, research has shown that organic conversation about a brand delivers significant value for advertisers.
Qui un esempio di Samsung Canada: