Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

'Atmosfere spaziali' di Rambaldi al Foreign Film Festival

22/06/2004 13363 lettori
5 minuti

Sarà inaugurata il 23 giugno alle ore 10.30 alla Torre Guevara, e avrà luogo fino al 31 luglio, la mostra "Atmosfere spaziali" di Carlo Rambaldi.
Il Foreign Film Festival presenta una esposizione di ben 96 lavori e delle creature fantastiche del Premio Oscar, fra cui ET e il meccanismo della testa del mostro Alien.

Il mondo fantastico di Rambaldi  si rivela affascinante anche nel linguaggio artistico-visivo, "l'autore si cimenta dipingendo città volanti, edifici alieni, giganti infernali, villaggi spaziali sempre avvolti da un'atmosfera inquieta ma suggestiva".

A destare particolare curiosità sarà la nuova invenzione, Alien Woman, la nuova creatura extraterrestre che ha il compito di portare il messaggio dell'amore cosmico nel nostro sistema solare, con cui Rambaldi tornerà presto alla ribalta in un nuovo film di animazione tutto italiano,probabilmente diretto da Camillo Teti e Victor Rambaldi.
La pellicola prevede l'adozione di una tecnica di "full animation" totalmente innovativa ed inusuale per il mondo dei cartoon.

Per la prima volta in una mostra saranno esposti al pubblico anche i tre oscar vinti da Rambaldi per E.T., Alien e King Kong.

La rassegna promossa dal Foreign Film Festival, in collaborazione con il Comune di Ischia e il Circolo Sadoul, è patrocinata dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

Torre Guevara - Ischia Ponte
23 giugno/31 luglio
ingresso gratuito fino al 26 giugno


Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito : www.foreignfilmfestival.it

 

Sara Caminati
Sara Caminati

Sono una studentessa del corso di laurea in scienze della comunicazione, indirizzo politco-istituzionale, all’universita' di Roma, Tor Vergata.

Vivo e lavoro a Milano.
Attualmente collaboro, in qualità di consulente web, con diverse aziende.

Da Agosto 2008 collaboro con Gruppo36 - www.gruppo36.it - www.gruppo36.it/blog

Da Luglio 2007 a Luglio 2008, ho ricoperto il ruolo di web manager nell'agenzia di comunicazione Comunicattore S.r.l. - www.comunicattore.com - www.comunicattoreblog.com -.
Principalmente mi occupavo della gestione di tutti i progetti legati al web, di cui ho curato l'ideazione e la realizzazione.

A maggio del 2005 sono entrata a far parte della redazione di Connecting-Managers – www.connecting-managers.com -, il Network Relazionale delle aziende e dei professionisti del marketing e della comunicazione.
Mi occupavo della gestione dei contenuti dell’area News del Magazine e di dare visibilità alle iniziative del Network.
A settembre del 2005 ho iniziato a curare l’area Job Opportunities, dedicata alle offerte di lavoro e di collaborazione.
Oltre a curare le suddette aree, ho seguito anche lo sviluppo della Community e dei servizi che il Network, ancora oggi, offre ai suoi soci.

Nel giugno del 2004 ho iniziato ad occuparmi della gestione dell’area dedicata alle news per Comunitazione.it - www.comunitazione.it -, la comunità on line di studenti, docenti e professionisti della comunicazione e sono stata poi Content Manager del portale fino al maggio del 2005.