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Panino Face: i The Jackal per Leerdammer con We Are Social

15/03/2016 19333 lettori
4 minuti
È Onair la nuova campagna di comunicazione integrata realizzata da We Are Social in collaborazione con i The Jackal per Bel Italia dedicata alle fette naturali Leerdammer. Il progetto vede il duo dei The Jackal protagonista del branded content di lancio che si integra in una strategia che prevede la creazione di contenuti speciali e lo sviluppo di una piattaforma in cui gli utenti sono chiamati ad interagire con il prodotto per concorrere all’estrazione di premi giornalieri e di un esclusivo premio finale.

Quando mangiamo un panino, il nostro preferito, proviamo una sensazione di piacere profondo e non possiamo fare a meno di mostrarlo attraverso un’espressione del viso: è da questo concetto che nasce Panino Face, un progetto che vuole celebrare l’enorme varietà di espressioni facciali delle persone che mangiano un panino, naturalmente con le fette Leerdammer.

I The Jackal sono protagonisti del branded content di lancio del concorso: il video, lanciato il 7 marzo, racconta in 4 episodi come nella vita di tutti i giorni ci troviamo nella situazione di dover ‘nascondere’ agli altri la nostra vera faccia, invitando gli utenti con una call to action finale a mostrare il loro vero volto sulla piattaforma thepaninomaker.it. Il video ha già totalizzato oltre 1.9 milioni di views su Facebook mentre la piattaforma ha fino ad ora superato 31mila visite e oltre 870 utenti registrati.

La piattaforma thepaninomaker.it è l’hub centrale di comunicazione del progetto e ospita il concorso rivolto alla community e contenuti speciali realizzati ad hoc dai The Jackal per animare il contest. Gli utenti che accedono alla piattaforma sono invitati a selezionare uno fra i panini proposti da Leerdammer, ascoltare la raccomandazione dei The Jackal in un breve videomessaggio, e mettersi alla prova registrando una GIF della loro personale Panino Face.

Fra tutti i partecipanti saranno estratti premi giornalieri instant win e un super-premio finale: i The Jackal in persona, infatti, sceglieranno le 3 Panino Face più belle fra le più votate dalla community che si aggiudicheranno una giornata da veri testimonial Leerdammer e gireranno un video esclusivo insieme al duo.

La campagna sarà comunicata attraverso una strategia editoriale ad hoc sulle properties social del brand e sarà supportata da un media plan multipiattaforma che comprende Facebook e Instagram

Credits
We Are Social

Account Director: Andrea Lombardi
Senior Account Manager: Roberta Sciarabba
Account Executive: Alice Tassinato
Senior Writer: Francesca Crescentini Strategy Director: Bruno Tecci
Creative Production Director: Daniele Piazza Senior Art Director: Andrea Fumagalli Creative Director: Gabriele Caeti
Creative: Francesca Marra

Casa di Produzione: The Jackal
Regista: Francesco Ebbasta
DOP: Pasquale Di Sano
Testimonial: Ciro e Simone di “The Jackal” Media Agency: OMD

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