Secondo Master di Ethics Management
Negli Stati Uniti sono più di 1.500, rappresentano le più grandi aziende del Paese e formano un’importante associazione di categoria: sono gli Ethics Officer, manager che hanno come propria mission la promozione e l’attuazione di processi etici nel business. Una figura che si sta affermando anche in Italia e destinata a crescere enormemente, in risposta a un mercato che pretende sempre più attenzione per il rispetto degli stakeholder, correttezza ed equità.
Ma come si gestisce l’etica? Quali qualità e competenze sono necessarie? Quali gli strumenti a disposizione? Quali le figure coinvolte e le modalità di azione? A queste domande risponde il Master in Business Ethic di AssoEtica (www.assoetica.it), giunto alla seconda edizione dopo il tutto esaurito della prima.
Il corso inizierà giovedì 28 ottobre 2004 e si articola in 200 su 30 giornate (Per maggiori informazioni sul corso:http://www.assoetica.it/master2.htm)
Non si tratta di un corso tradizionale, ma di un progetto di acquisizione di competenze con l’obiettivo di consolidare nel partecipante la consapevolezza e la sensibilità etica nel mondo del lavoro e di fornirgli gli strumenti per gestire l’impegno aziendale. Un impegno non solo in termini di Customer Social Responsibility ma inserito nella più ampia logica strategica della Business Ethics.
Oltre alla particolare struttura, l’unicità del progetto AssoEtica è data dalla faculty, formata da personaggi d'eccellenza internazionale. Tra i docenti: Zygmunt Bauman, Archie B.Carroll, Padre Carlo Casalone, Paolo Fabbri, François Jullien, Serge Latouche, Achille Lodovisi, Giancarlo Lunati, Maurizio Pallante, Carlo Pelanda, Salvatore Veca, Ajume Wingo
Per ulteriori informazioni:
AssoEtica - Via Gaetano Giardino, 4 20123 MILANO -
Fax 02.700508020
www.assoetica.it
E-mail: assoetica@assoetica.it
Contatto per la stampa:
Michela De Rosa Tel. 02/3452639 - 335/1296928
michela.derosa@scm.it