Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Sven Otten, il nuovo testimonial di TIM

27/02/2017 23690 lettori
5 minuti

Sven Otten, 145,000 iscritti al canale YouTube, 29 anni, tedesco: JustSomeMotion, è questo il suo nome sul motore di ricerca video

La sua storia con il brano che oggi spopola sulle tv nazionali come colonna sonora del nuovo spot TIM inizia con un video amatoriale girato in casa nel 2013 conquistando il fabore di circa 32 milioni di utenti e lanciandolo nel firmamento del web.

“E’ bello avere tutto”, questo è il claim del nuovo format di comunicazione  di TIM sulle note del neoswing di ‘All Night’ di Parov Stelar.

La nuova campagna si basa sul ballo, un linguaggio universale e trasversale, che trasmette energia e positività, comunicando gioia e passione.

Con il claim “E’ bello avere tutto”, il nuovo format ribadisce la strategia di TIM basata sulla centralità del cliente, offerte convergenti e accelerazioni alle soluzioni quadruple play. TIM, abilitatore alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione più innovative, accompagna l’Italia verso il traguardo della piena digitalizzazione, grazie alla realizzazione delle infrastrutture di rete ultrabroadband e alla diffusione dei servizi di ultima generazione.

 La regia di Matthaus Bussman, l’agenzia Havas Milan con la direzione creativa esecutiva di Giovanni Porro, Tiziana Mariani (art), Clelia Roggero (copy). Casa di Produzione Nonpanic, mix audio di Ferdinando Arnò.

 

Uno stile che Otten descrive "come un mix tra Melbourne Shuffle, Tettonica, Rebolation e Charleston. Che si adatta perfettamente alla musica swing elettronica di artisti come Parov Stelar o Jamie Berry".

"Dopo un anno di pratica - racconta Otten - ho caricato il mio primo video su YouTube, solo per mostrare alla mia famiglia e agli amici quello che avevo in mente. A loro piaceva così tanto che il mio amico l'ha postato su Reddit, dando inizio alla mia carriera".

"Così tante persone volevano imparare la mia danza che ho deciso di fondare la JSM Dance Academy, dove ho pubblicato 10 lezioni su come imparare le mie mosse".

L'Italia ha già adottato il giovane ballerino tedesco, che in un post su Facebook ha voluto ricambiare il suo amore per il Belpaese: "L'Italia è così bella. La gente deve essere davvero molto felice di vivere qui. Sto prendendo in considerazione l'idea di trasferirmi in Italia. Sfortunatamente - aggiunge Sven - devo ripartire oggi. Ci vediamo presto, meravigliosa perla d'Europa".

 

Agenzia: Havas Milan

Direzione creativa esecutiva: Giovanni Porro
Direzione creativa art: Tiziana Mariani
Direzione creativa copy: Clelia Roggero
Producer: Valeria Zacchi
Account Director: Federica Papetti
Account Supervisor: Maria Vittoria Macconi
Account Supervisor: Giorgia Ricciardi
Casa di Produzione: Nonpanic
Regia : Matthaus Bussmann
Direttore Fotografia: Gerghely Poharnok
Regia e fotografia second unit: Markus Bader
Executive producers: Luca Giberna e Desirèe Castelli
Scenografia: Laura Pozzaglio
Costumi: Silvia Capra
Coreografo: Brian Bullard
Casting: Luisa Pacchetti
Titoli animati: Tax Free
Post produzione video: Band
Post produzione audio: Quiet Please
Casa di Produzione audio: Arnò

redazione di comunitāzione
redazione di comunitāzione

La redazione di Comunitàzione si occupa di gestire e coordinare il materiale inserito nel backoffice di Comunitàzione direttamente dagli utenti e organizzarlo in un palinsesto.

Per qualsiasi esigenza potete contattarci a redazione@comunitazione.it
Se vuoi partecipare alle attività di Comunitazione.it iscriviti!

Se vuoi saperne di pù sul sito visita la rubrica Comunitàzione è