SMAU 2004
Si terrà a Milano dal 21 al 25 ottobre, la terza edizione di SMAU, che vedrà distribuiti su una superficie di 80 mila metri quadri, circa 1000 espositori.
SMAU 2004 si propone come obiettivo la promozione dell’innovazione al fine di favorire la ripresa economica del paese.
Questa terza edizione di SMAU, attraverso i tre settori principali in cui è suddivisa - Businnes, Consumer, e-Government e servizi per il cittadino - offrirà ai suoi visitatori una panoramica completa su tutto quello che c’è attualmente di più interessante e competitivo nei vari settori della società digitale.
Questa edizione di SMAU sarà ricca di novità, in particolar modo perché il 2004 è stato segnato in modo evidente dal passaggio dalle tecnologie convenzionali a quelle nuove, sempre più sofisticate, e sempre più ampiamente utilizzate.
Basti pensare a come la “vecchia” VHS abbia lasciato il suo posto al DVD, alla rapidità con cui i monitor a tubo catodico siano stati sostituiti da quelli a cristalli liquidi, a come, dopo il consolidamento dell’offerta satellitare e il varo del digitale terrestre, l’offerta televisiva sia cambiata.
Il 2004 è stato segnato anche dall’affermazione dell’UMTS (Universal Mobile Telecommunications System), che prende sempre più piede in Europa e nel nostro paese, e che ha segnato una vera e propria rivoluzione del modo di comunicare.
SMAU 2004 offrirà anche uno spazio, e-commerceland, dedicato al commercio elettronico, componente che assume sempre maggior rilievo nel panorama economico italiano, e che si affianca a quelli che sono i canali di vendita tradizionali.