Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Più interattivo, più personalizzato, più Biopoint: il brand lancia il nuovo sito con Industree Hub

28/05/2025 171 lettori
4 minuti

Biopoint alza l’asticella dell’esperienza digitale e lancia il suo nuovo sito corporate, sviluppato da Industree Hub per Sodalis Group, realtà di riferimento nei settori Health & Beauty e Personal & Home Care.

La piattaforma si presenta con un design completamente rinnovato, responsive e user-friendly, pensato per essere un vero e proprio hub narrativo del brand. Un progetto digitale che mette al centro l’utente, arricchito da contenuti multimediali, tutorial, beauty tips e un’esperienza di navigazione personalizzata.

La collaborazione – assegnata tramite gara – segna il secondo progetto congiunto tra Industree Hub e Sodalis Group, e ha coinvolto la divisione Industree Digital, specializzata in progetti UX-UI e content strategy. La progettazione ha preso le mosse da una dettagliata analisi di benchmark e comportamento utente, al fine di individuare insight chiave e trend digitali rilevanti per il pubblico femminile.

"Il nostro obiettivo era rafforzare il legame con le nostre consumatrici attraverso un’esperienza coerente, contemporanea e integrata con l’ecosistema social del brand", spiega Valeria Greco, Media & PR Manager di Sodalis Group. "Abbiamo introdotto nuove sezioni dedicate, come tutorial e consigli di bellezza, con contenuti pensati per ispirare e offrire soluzioni concrete in linea con la nostra mission: offrire expertise e performance a ogni donna".

Oltre al restyling estetico e funzionale, la piattaforma racconta il mondo Biopoint attraverso un nuovo storytelling: la storia del brand, l’heritage e i suoi valori, l’expertise nella cura del capello e del corpo, e l’ampiezza della gamma prodotti, diventano elementi centrali di un percorso digitale che parla con autenticità.

Il sito diventa così non solo uno spazio informativo, ma uno strumento strategico per rafforzare il posizionamento di Biopoint come riferimento nel beauty care al femminile.

La collaborazione con Industree Hub proseguirà anche dopo il go live del sito: il gruppo si occuperà della produzione di contenuti SEO-oriented e della continua ottimizzazione dell’esperienza digitale per valorizzare ulteriormente la presenza online del brand.

redazione di comunitàzione
redazione di comunitàzione

La redazione di Comunitàzione si occupa di gestire e coordinare il materiale inserito nel backoffice di Comunitàzione direttamente dagli utenti e organizzarlo in un palinsesto.

Per qualsiasi esigenza potete contattarci a redazione@comunitazione.it
Se vuoi partecipare alle attività di Comunitazione.it iscriviti!

Se vuoi saperne di pù sul sito visita la rubrica Comunitàzione è