Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

Luca Oliverio

Luca Oliverio

Luca Oliverio è il founder e editor in chief di comunitazione.it, community online nata nel 2002 con l'obiettivo di condividere il sapere e la conoscenza sui temi della strategia di marketing e di comunicazione.

Partner e Head of digital della Cernuto Pizzigoni & Partner.

Studia l'evoluzione sociale dei media e l'evoluzione mediale della società.

totalrecs=261
La digital transformation e il marketing: come avvicinare le strategie di marketing al consumatore
09/08/2017 183593

La digital transformation e il marketing: come avvicinare le strategie di marketing al consumatore

Di come avvicinare le strategie di marketing al consumatore.

Continue reading
Uno spot per insegnare a leggere i segnali di disagio dei compagni di scuola
14/03/2017 63486

Uno spot per insegnare a leggere i segnali di disagio dei compagni di scuola

Negli Stati Uniti si sono posti il problema di evidenziare quali siano i segnali per riconoscere un proprio compagno di classe potenzialmente pericoloso

Continue reading
L'Intelligenza artificiale e la pubblicità
28/02/2017 29375

L'Intelligenza artificiale e la pubblicità

Prendiamo ad esempio l'attività di Campbells con Watson ads di IBM

Continue reading
Il concorso che aiuta a
19/02/2017 194490

Il concorso che aiuta a "realizzare i propri sogni". CapitalOne e #defineyourdream

Iniziativa del colosso statunitense di credit card

Continue reading
84 Lumber. Vieni a lavorare da noi. Super Bowl commercial
07/02/2017 36929

84 Lumber. Vieni a lavorare da noi. Super Bowl commercial

Un video di 5 minuti per raccontare una storia

Continue reading
Quanti sono i marchi italiani tra i 50 più rilevanti in Cina? e in USA?
07/11/2016 67993

Quanti sono i marchi italiani tra i 50 più rilevanti in Cina? e in USA?

Ce lo dice una ricerca Prophet su un campione di oltre quindicimila persone.

Continue reading
La strategia di una campagna pubblicitaria per le festività
26/10/2016 24041

La strategia di una campagna pubblicitaria per le festività

Come vendere i tuoi prodotti per le festività natalizie

Continue reading
Quanto tempo deve essere visibile un annuncio per essere notato?
07/10/2016 21933

Quanto tempo deve essere visibile un annuncio per essere notato?

Lo rivela uno studio fatto con l'eye-traking

Continue reading
Dati Nielsen: cresce pochissimo la fiducia degli Italiani
28/09/2016 27107

Dati Nielsen: cresce pochissimo la fiducia degli Italiani

Ci sono stati solo alcuni (timidi) segnali di ripresa per l’economia italiana giunti negli ultimi mesi

Continue reading
La società di SnapChat cambia nome in Snap Inc
26/09/2016 214107

La società di SnapChat cambia nome in Snap Inc

La compagnia si rifa il look per approcciare il mercato come digital lifestyle brand

Continue reading