Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

Gianluigi Zarantonello

Gianluigi Zarantonello

 

Gianluigi Zarantonello, laureato in Scienze della Comunicazione (indirizzo Comunicazione Istituzionale e d'Impresa),

-Nato a Valdagno(VI), ora vivo tra Milano e Padova.

 

 

Formazione

  • 2004: Mi sono laureato in Scienze della Comunicazione a Padova con 110 e lode, indirizzo comunicazione istituzionale e d'impresa.

    La tesi di laurea aveva come titolo "La valorizzazione del territorio come strategia competitiva nel mercato globale del lusso. I casi Artigiana Sartoria Veneta, Salviati e Cipriani Industria" (consulta la tesi su Tesionline).

Esperienze professionali

  • Da novembre 2016 ad oggi sono Global Digital Solutions Director presso Valentino e sono a capo a livello global della direzione che si occupa dei progetti di innovazione e di digital transformation, lavorando trasversalmente in cooperazione con i team IT, HR, Marketing e le line of business in genere.
  • Da dicembre 2014 a ottobre 2016 sono Responsabile del coordinamento web e digital technology (quello che viene definito oltreoceano Chief Digital Officer) presso OVS Spa e seguo lo sviluppo, la governance e tutte le attività a cavallo tra il business e l'IT per garantire la digitalizzazione dei brand OVS, Coin, Coincasa, Upim, Excelsior Milano, Iana, Eat's, Blukids, Shaka Innovative Beauty.
  • Da Marzo 2012 a Dicembre 2014 sono Digital Marketing Manager presso Gruppo Coin Spa e seguo attività di webmarketing e digital marketing istituzionali e di quelle per i brand del Gruppo: Ovs, Coin, Upim, Excelsior Milano, Iana. Definisco la strategia e le attività  sul digitale in cooperazione con il marketing e l'IT e rispondendo al direttore generale.
  • Da Settembre 2006 - Marzo 2012 lavoro come dipendente con funzione di Web Marketing Manager presso la Coin Spa e, all'interno della Direzione Marketing, seguo i progetti su Internet ed i nuovi media dell'azienda (compresi i brand Upim e Excelsior Milano).
  • Da Novembre 2005 a Settembre 2006 ho svolto un'attività in proprio di consulenza e di supporto nelle funzioni marketing, comunicazione e commerciale per diverse aziende di vari settori.
  • Da Settembre 2004 al 1 novembre 2005 ho ricoperto l'incarico di Responsabile Marketing di AGE (Agenzia Giornalistica Europa) dopo essere stato referente commerciale per il Triveneto.
  • Da Luglio 2003 a Dicembre 2004 ho ricoperto il ruolo di Responsabile del progetto per www.connecting-managers.com dopo essere stato Community Manager e Responsabile della Redazione.
  • Da Ottobre 2002 a Settembre 2004 ho ricoperto il ruolo di Senior Web Content Manager di www.comunitazione.it 

Vedi Curriculum >>

Viviamo in un mondo in cui la differenza fra fisico e digitale ha perso di significato. Lavoro ogni giorno per essere pronto alle sfide della digital and business transformation e mi piace scriverne qui, sul mio blog e sul mio canale Telegram.

Per le mie altre esperienze si veda il sito personale alla voce curriculum.

totalrecs=433
Newspaper revolution. L’informazione online al tempo dei social network
09/01/2013 12987

Newspaper revolution. L’informazione online al tempo dei social network

di Umberto Lisiero

Continue reading
La killer application del prossimo futuro? Le persone
20/12/2012 9136

La killer application del prossimo futuro? Le persone

i risultati nel digital sono deludenti in quanto si prende il tema da una prospettiva errata

Continue reading
Avete un’area aziendale dedicata al digitale? Ottimo, ma se non la integrate...
11/12/2012 10005

Avete un’area aziendale dedicata al digitale? Ottimo, ma se non la integrate...

la rivoluzione digitale e le organizzazioni

Continue reading
Ogni contenuto è bello per il mezzo suo!
03/12/2012 13411

Ogni contenuto è bello per il mezzo suo!

Considerazioni sulla multicanalità

Continue reading
Perché le persone di marketing non devono temere la tecnologia
27/11/2012 10174

Perché le persone di marketing non devono temere la tecnologia

l'evoluzione dei ruoli aziendali nel marketing

Continue reading
In questo mondo digitale la capacità vincente è quella di… saper unire i puntini!
09/10/2012 21286

In questo mondo digitale la capacità vincente è quella di… saper unire i puntini!

Il continuo aumento della complessità e la velocità dei cambiamenti...

Continue reading
Cosa vorrei dirvi (con l’aiuto di Brian Solis) sui media digitali…
02/10/2012 10490

Cosa vorrei dirvi (con l’aiuto di Brian Solis) sui media digitali…

sento il bisogno di rinverdire una delle distinzioni più importanti del panorama dei media digitali

Continue reading
Perché le persone di marketing non devono temere la tecnologia
25/09/2012 10012

Perché le persone di marketing non devono temere la tecnologia

Si tratta come sempre di cultura e organizzazione.

Continue reading
Nuvole, dati e tanti soldi: cosa sta succedendo in questi mesi online
01/08/2012 9659

Nuvole, dati e tanti soldi: cosa sta succedendo in questi mesi online

Cloud, big data e molto altro

Continue reading
Web marketing per le pmi
25/07/2012 10710

Web marketing per le pmi

di Miriam Bertoli

Continue reading