Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

Gianluigi Zarantonello

Gianluigi Zarantonello

 

Gianluigi Zarantonello, laureato in Scienze della Comunicazione (indirizzo Comunicazione Istituzionale e d'Impresa),

-Nato a Valdagno(VI), ora vivo tra Milano e Padova.

 

 

Formazione

  • 2004: Mi sono laureato in Scienze della Comunicazione a Padova con 110 e lode, indirizzo comunicazione istituzionale e d'impresa.

    La tesi di laurea aveva come titolo "La valorizzazione del territorio come strategia competitiva nel mercato globale del lusso. I casi Artigiana Sartoria Veneta, Salviati e Cipriani Industria" (consulta la tesi su Tesionline).

Esperienze professionali

  • Da novembre 2016 ad oggi sono Global Digital Solutions Director presso Valentino e sono a capo a livello global della direzione che si occupa dei progetti di innovazione e di digital transformation, lavorando trasversalmente in cooperazione con i team IT, HR, Marketing e le line of business in genere.
  • Da dicembre 2014 a ottobre 2016 sono Responsabile del coordinamento web e digital technology (quello che viene definito oltreoceano Chief Digital Officer) presso OVS Spa e seguo lo sviluppo, la governance e tutte le attività a cavallo tra il business e l'IT per garantire la digitalizzazione dei brand OVS, Coin, Coincasa, Upim, Excelsior Milano, Iana, Eat's, Blukids, Shaka Innovative Beauty.
  • Da Marzo 2012 a Dicembre 2014 sono Digital Marketing Manager presso Gruppo Coin Spa e seguo attività di webmarketing e digital marketing istituzionali e di quelle per i brand del Gruppo: Ovs, Coin, Upim, Excelsior Milano, Iana. Definisco la strategia e le attività  sul digitale in cooperazione con il marketing e l'IT e rispondendo al direttore generale.
  • Da Settembre 2006 - Marzo 2012 lavoro come dipendente con funzione di Web Marketing Manager presso la Coin Spa e, all'interno della Direzione Marketing, seguo i progetti su Internet ed i nuovi media dell'azienda (compresi i brand Upim e Excelsior Milano).
  • Da Novembre 2005 a Settembre 2006 ho svolto un'attività in proprio di consulenza e di supporto nelle funzioni marketing, comunicazione e commerciale per diverse aziende di vari settori.
  • Da Settembre 2004 al 1 novembre 2005 ho ricoperto l'incarico di Responsabile Marketing di AGE (Agenzia Giornalistica Europa) dopo essere stato referente commerciale per il Triveneto.
  • Da Luglio 2003 a Dicembre 2004 ho ricoperto il ruolo di Responsabile del progetto per www.connecting-managers.com dopo essere stato Community Manager e Responsabile della Redazione.
  • Da Ottobre 2002 a Settembre 2004 ho ricoperto il ruolo di Senior Web Content Manager di www.comunitazione.it 

Vedi Curriculum >>

Viviamo in un mondo in cui la differenza fra fisico e digitale ha perso di significato. Lavoro ogni giorno per essere pronto alle sfide della digital and business transformation e mi piace scriverne qui, sul mio blog e sul mio canale Telegram.

Per le mie altre esperienze si veda il sito personale alla voce curriculum.

totalrecs=433
Ma dove vai se l’informazione non ce l’hai?
13/03/2014 11240

Ma dove vai se l’informazione non ce l’hai?

una circolazione fluida delle informazioni e una capacità di reperimento e di distribuzione dei contenuti su più piattaforme è un requisito cruciale

Continue reading
Raccontami una storia
04/03/2014 13174

Raccontami una storia

spesso manca un dettaglio fondamentale: i contenuti!

Continue reading
Il giro del mondo multicanale in 6 citazioni (più una)
25/02/2014 11892

Il giro del mondo multicanale in 6 citazioni (più una)

Molte cose le ho già toccate più volte ma queste frasi testimoniano come siano temi reali e di alto livello...

Continue reading
I progetti digitali iniziano con una domanda: perché?
27/01/2014 11880

I progetti digitali iniziano con una domanda: perché?

La prima domanda:perché stiamo facendo questo e quale è il significato profondo del nostro proporre prodotti e servizi al mercato?

Continue reading
Il web ci rende liberi? Politica e vita quotidiana nel mondo digitale
15/01/2014 12417

Il web ci rende liberi? Politica e vita quotidiana nel mondo digitale

di Gianni Riotta

Continue reading
Il digitale non cambia il mondo (da solo)
08/01/2014 11138

Il digitale non cambia il mondo (da solo)

l’anno appena trascorso mi dà ancora più convinzione del mio ruolo ma...

Continue reading
I social media sono sopravvalutati dalle aziende oppure no?
25/11/2013 11009

I social media sono sopravvalutati dalle aziende oppure no?

Io credo che ci sia una sopravvalutazione del social media come strumento di comunicazione puro, ma...

Continue reading
Chi ha detto che il marketing non si occupa più di bisogni?
12/11/2013 10187

Chi ha detto che il marketing non si occupa più di bisogni?

oggi si tende a pensare ai mercati e ai consumatori come a qualcosa di totalmente altro da 20 anni fa

Continue reading
Avete mai pensato che gli strumenti di lavoro sempre connessi talvolta ci rendono meno efficienti?
05/11/2013 10388

Avete mai pensato che gli strumenti di lavoro sempre connessi talvolta ci rendono meno efficienti?

considerazioni sulle nuove modalità di lavoro con le nuove tecnologie

Continue reading
Da grandi ecosistemi nascono grandi responsabilità (e opportunità)…
02/10/2013 10151

Da grandi ecosistemi nascono grandi responsabilità (e opportunità)…

Un concetto che descrive qualcosa che è già in essere, anche se poco percepito

Continue reading