Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

Gianluigi Zarantonello

Gianluigi Zarantonello

 

Gianluigi Zarantonello, laureato in Scienze della Comunicazione (indirizzo Comunicazione Istituzionale e d'Impresa),

-Nato a Valdagno(VI), ora vivo tra Milano e Padova.

 

 

Formazione

  • 2004: Mi sono laureato in Scienze della Comunicazione a Padova con 110 e lode, indirizzo comunicazione istituzionale e d'impresa.

    La tesi di laurea aveva come titolo "La valorizzazione del territorio come strategia competitiva nel mercato globale del lusso. I casi Artigiana Sartoria Veneta, Salviati e Cipriani Industria" (consulta la tesi su Tesionline).

Esperienze professionali

  • Da novembre 2016 ad oggi sono Global Digital Solutions Director presso Valentino e sono a capo a livello global della direzione che si occupa dei progetti di innovazione e di digital transformation, lavorando trasversalmente in cooperazione con i team IT, HR, Marketing e le line of business in genere.
  • Da dicembre 2014 a ottobre 2016 sono Responsabile del coordinamento web e digital technology (quello che viene definito oltreoceano Chief Digital Officer) presso OVS Spa e seguo lo sviluppo, la governance e tutte le attività a cavallo tra il business e l'IT per garantire la digitalizzazione dei brand OVS, Coin, Coincasa, Upim, Excelsior Milano, Iana, Eat's, Blukids, Shaka Innovative Beauty.
  • Da Marzo 2012 a Dicembre 2014 sono Digital Marketing Manager presso Gruppo Coin Spa e seguo attività di webmarketing e digital marketing istituzionali e di quelle per i brand del Gruppo: Ovs, Coin, Upim, Excelsior Milano, Iana. Definisco la strategia e le attività  sul digitale in cooperazione con il marketing e l'IT e rispondendo al direttore generale.
  • Da Settembre 2006 - Marzo 2012 lavoro come dipendente con funzione di Web Marketing Manager presso la Coin Spa e, all'interno della Direzione Marketing, seguo i progetti su Internet ed i nuovi media dell'azienda (compresi i brand Upim e Excelsior Milano).
  • Da Novembre 2005 a Settembre 2006 ho svolto un'attività in proprio di consulenza e di supporto nelle funzioni marketing, comunicazione e commerciale per diverse aziende di vari settori.
  • Da Settembre 2004 al 1 novembre 2005 ho ricoperto l'incarico di Responsabile Marketing di AGE (Agenzia Giornalistica Europa) dopo essere stato referente commerciale per il Triveneto.
  • Da Luglio 2003 a Dicembre 2004 ho ricoperto il ruolo di Responsabile del progetto per www.connecting-managers.com dopo essere stato Community Manager e Responsabile della Redazione.
  • Da Ottobre 2002 a Settembre 2004 ho ricoperto il ruolo di Senior Web Content Manager di www.comunitazione.it 

Vedi Curriculum >>

Viviamo in un mondo in cui la differenza fra fisico e digitale ha perso di significato. Lavoro ogni giorno per essere pronto alle sfide della digital and business transformation e mi piace scriverne qui, sul mio blog e sul mio canale Telegram.

Per le mie altre esperienze si veda il sito personale alla voce curriculum.

totalrecs=433
Back to work, e siamo stati sempre connessi: ma allora…
23/09/2013 15238

Back to work, e siamo stati sempre connessi: ma allora…

Un breve riflessione sul concetto di rilevanza

Continue reading
Perché le organizzazioni hanno bisogno di innovatori interni che guidino il cambiamento
14/07/2013 14781

Perché le organizzazioni hanno bisogno di innovatori interni che guidino il cambiamento

in alcune aree di marketing (digital e non) è piuttosto chiara la percezione del cambio di un paradigma ma...

Continue reading
Mobile marketing. Oltre le App… per una vera strategia multicanale
09/07/2013 13111

Mobile marketing. Oltre le App… per una vera strategia multicanale

di Andrea Boaretto, Giuliano Noci e Fabrizio M. Pini

Continue reading
 Google Now e tutti gli altri: l’elogio del qui e ora
26/06/2013 13508

Google Now e tutti gli altri: l’elogio del qui e ora

L'importanza del contest nell'ecosistema digitale

Continue reading
Digital transformation: ingegneria del software o dell’organizzazione?
18/06/2013 13935

Digital transformation: ingegneria del software o dell’organizzazione?

Se ne parla poco e si confonde con l'innovazione tecnologica...

Continue reading
Il peggior nemico del Digital CMO? Spesso l’organizzazione aziendale (almeno per com’è fatta ora)
07/05/2013 9656

Il peggior nemico del Digital CMO? Spesso l’organizzazione aziendale (almeno per com’è fatta ora)

L’evoluzione del CMO verso la sua versione “tecnologica”

Continue reading
Mobile, oltre alle app c’è di più
23/04/2013 14584

Mobile, oltre alle app c’è di più

gli smartphone e i tablet hanno continuato la loro avanzata e...

Continue reading
Sono i media digitali che si sono imbarbariti o forse dobbiamo guardare un po’ meglio dentro la nostra società?
04/04/2013 11618

Sono i media digitali che si sono imbarbariti o forse dobbiamo guardare un po’ meglio dentro la nostra società?

Siamo sempre più aggressivi online...

Continue reading
Marketing (digital e non): è tempo di fatti e concretezza
05/02/2013 10455

Marketing (digital e non): è tempo di fatti e concretezza

Gli analisti di Forrester prevedono un contesto in cui il digital marketing diventerà semplicemente “marketing”

Continue reading
Politica, società e digitale: mondi diversi o semplicemente declinazioni di una stessa realtà?
28/01/2013 11834

Politica, società e digitale: mondi diversi o semplicemente declinazioni di una stessa realtà?

Qualche considerazione in merito alla politica online

Continue reading