Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

ninjamarketing.it

ninjamarketing.it



Ninjamarketing.it è il primo blog/osservatorio dedicato al marketing non-convenzionale.

Viral videos, real life product placement, guerrilla marketing, alternate reality games, ambient advertising, flash mobilization, infatti, sono solo alcuni esempi delle tecniche di marketing non-convenzionali che stanno lentamente conquistando il riconoscimento degli addetti ai lavori.

L'osservatorio è condotto da due docenti di Marketing Creativo in collaborazione con l'Accademia di Comunicazione di Milano


Personaggio eclettico, Alex Giordano è stato considerato per anni enfant terrible della comunicazione italiana.

Pionere della Rete, lo troviamo tra gli autori - con lo pseudonimo di Luther Blissett - di molte delle più famose malefatte mediatiche dello scorso decennio.

Organizzatore di eventi culturali, autore e speaker radiofonico, ispettore di produzione per eventi televisivi (Rai, Telemontecarlo e Mediaset), direttore artistico di etichette musicali, giornalista, cool hunter, esperto di comunicazione, formatore.

Completata la sua formazione con il Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa presso l'Accademia di Comunicazione di Milano, si dedica alla pianificazione strategica di eventi e campagne pubblicitarie per diverse agenzie in giro per il mondo.



Kiko Hattori Hanzo


Comunicatore d'impresa e giornalista, Mirko Pallera è discepolo del sociologo di fama internazionale Alberto Melucci, studioso dei nuovi movimenti sociali¡.

Dal 1998 sperimenta la diffusione di codici simbolici alternativi a quelli dominanti attraverso la Rete.

Nel 1999 conduce una ricerca sulla subcultura hip-hop, mondo in cui si immerge completamente diventando l'organizzatore di alcuni importanti eventi della scena rap italiana. Dopo il Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa in Accademia entra nel mondo

delle agenzie, prima come Account Planner, oggi come Responsabile

Comunicazione e Relazioni Esterne di Mirata, società specializzata in mezzi alternativi. E' direttore della prima pubblicazione periodica dedicata al marketing non convenzionale.

Appassionato di surf da onda e di arti marziali cinesi, ideatore e fondatore, insieme ad Alex Giordano, del progetto Ninjamarketing.

totalrecs=1