Ninjamarketing.it è il primo blog/osservatorio dedicato al marketing non-convenzionale.
Viral videos, real life product placement, guerrilla marketing, alternate reality games, ambient advertising, flash mobilization, infatti, sono solo alcuni esempi delle tecniche di marketing non-convenzionali che stanno lentamente conquistando il riconoscimento degli addetti ai lavori.
L'osservatorio è condotto da due docenti di Marketing Creativo in collaborazione con l'Accademia di Comunicazione di Milano
Personaggio eclettico, Alex Giordano è stato considerato per anni enfant terrible della comunicazione italiana.
Pionere della Rete, lo troviamo tra gli autori - con lo pseudonimo di Luther Blissett - di molte delle più famose malefatte mediatiche dello scorso decennio.
Organizzatore di eventi culturali, autore e speaker radiofonico, ispettore di produzione per eventi televisivi (Rai, Telemontecarlo e Mediaset), direttore artistico di etichette musicali, giornalista, cool hunter, esperto di comunicazione, formatore.
Completata la sua formazione con il Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa presso l'Accademia di Comunicazione di Milano, si dedica alla pianificazione strategica di eventi e campagne pubblicitarie per diverse agenzie in giro per il mondo.
Kiko Hattori Hanzo
Comunicatore d'impresa e giornalista, Mirko Pallera è discepolo del sociologo di fama internazionale Alberto Melucci, studioso dei nuovi movimenti sociali¡.
Dal 1998 sperimenta la diffusione di codici simbolici alternativi a quelli dominanti attraverso la Rete.
Nel 1999 conduce una ricerca sulla subcultura hip-hop, mondo in cui si immerge completamente diventando l'organizzatore di alcuni importanti eventi della scena rap italiana. Dopo il Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa in Accademia entra nel mondo
delle agenzie, prima come Account Planner, oggi come Responsabile
Comunicazione e Relazioni Esterne di Mirata, società specializzata in mezzi alternativi. E' direttore della prima pubblicazione periodica dedicata al marketing non convenzionale.
Appassionato di surf da onda e di arti marziali cinesi, ideatore e fondatore, insieme ad Alex Giordano, del progetto Ninjamarketing.