Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

Claudio Capovilla

Claudio Capovilla

Classe 1970, sposato e papà di due bimbi: Giulia e Mattia.
Direttore di Strategia, nonché Presidente, dell’agenzia di comunicazione e marketing Gruppo Icat di Padova, vanta un’esperienza nel settore di oltre 15 anni; è stato eletto nel 2009 membro del Consiglio Direttivo Unicom e nominato suo rappresentante delegato per il Triveneto.
Dal 1990 si occupa di marketing strategico e comunicazione integrata al fine di strutturare strategie per creare nuove possibilità di sviluppo ed arrivare al raggiungimento degli obiettivi in modo pianificato.
Con Gruppo Icat ha creato uno staff creativo e tecnico strutturato in quattro divisioni, ognuna autonoma per le proprie competenze, ma perfettamente in grado di lavorare in sinergia alle altre, per dare forza e concretezza a qualsiasi progetto.
Dalla sua, la competenza acquisita in anni di lavoro sul campo, che gli ha permesso di sviluppare le capacità di analisi del target e delle aspettative aziendali per elaborare un posizionamento solido e strategico, di coltivare le relazioni con istituzioni e media per favorire la crescita e la visibilità dell’azienda e di fornire le soluzioni operative mirate a incrementare l’efficienza e la competitività aziendale.
La sua attenzione per l’ambito territoriale l’ha portato ad affiancare gli enti e le istituzioni, come la Gizip (Gruppo Imprenditori della Zona Industriale di Padova), di cui è il Vicepresidente dal 2008.

totalrecs=11
Gruppo icat scelto dall’Università di Padova per il lancio di Alumni
13/07/2015 38081

Gruppo icat scelto dall’Università di Padova per il lancio di Alumni

Un progetto strategico multicanale che, per tre anni, darà massima visibilità alla neonata associazione dello storico ateneo

Continue reading
La reputazione oggi si posta sul web
01/03/2012 29762

La reputazione oggi si posta sul web

Le impressioni che i navigatori esprimono in rete hanno un peso sempre maggiore per le aziende. Misurare quanto e come si parla di loro è la nuova frontiera del marketing.

Continue reading
E’ iniziata l’era dei “negozi in tasca”
03/08/2011 27903

E’ iniziata l’era dei “negozi in tasca”

La nuova frontiera della compravendita è l’m-commerce, ovvero lo shopping tramite telefonino.

Continue reading
Il moderno acquirente? Si solletica col Bluetooth
29/06/2011 29474

Il moderno acquirente? Si solletica col Bluetooth

Bluetooth Marketing

Continue reading
NEGOZI TEMPORANEI PER UNA BRAND-FIDELITY A LUNGO TERMINE
12/05/2011 31351

NEGOZI TEMPORANEI PER UNA BRAND-FIDELITY A LUNGO TERMINE

L’ultima frontiera del marketing è il temporary shop, un’attività commerciale transitoria, che fa leva sull’unicità, la sorpresa e l’appeal dell’evento esclusivo

Continue reading
UN BRAND PIU’ FORTE? QUESTIONE DI TATTO!
29/03/2011 37016

UN BRAND PIU’ FORTE? QUESTIONE DI TATTO!

Proximity Marketing

Continue reading
Pubblicitari in assetto da combattimento
11/02/2011 30209

Pubblicitari in assetto da combattimento

Una nuova strada accessibile ed efficace per le piccole e medie imprese

Continue reading
Acquisto ergo sum
12/01/2011 38257

Acquisto ergo sum

La marca diventa un fenomeno relazionale attraverso cui esprimersi

Continue reading
La marca comunica con i sensi
15/10/2010 34444

La marca comunica con i sensi

I moderni punti vendita, secondo le strategie del marketing polisensoriale, seducono il consumatore con atmosfere coinvolgenti, capaci di creare esperienze piacevoli e memorabili

Continue reading
Acquisti d’impulso: un fenomeno molto attuale che nasce dalla psiche
30/09/2010 36938

Acquisti d’impulso: un fenomeno molto attuale che nasce dalla psiche

La voglia di comprare beni superflui, soprattutto nelle donne, viene generato dal desiderio di gratificazione e dal bisogno di compensare le frustrazioni quotidiane.

Continue reading