Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Centostazioni: copiaincolla da un volto al progetto Formula T

14/02/2012 10904 lettori
5 minuti

Centostazioni è la società per azioni parte del gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, nata per gestire, valorizzare e riqualificare le strutture immobiliari delle stazioni più importanti del nostro paese.

 

Formula T è senza dubbio una delle sue proposte di maggior successo. Cos'è Formula T?
È una serie di grandi opportunità di business ideate da Centostazioni e Ferrovie dello Stato per tutti i brand commerciali, per dare loro la possibilità di aprire “a termine” punti vendita, showroom ed office per promuovere servizi, all'interno delle stazioni italiane.

E così è nata l'esigenza di dotare Formula T di un suo logo; per rafforzarne la personalità e rappresentarne l'identità.

 

Lo sviluppo del progetto grafico è stato affidato all'agenzia copiaincolla pubblicità. Il risultato? Una coerente continuità con i colori e gli stili cardini del logo Centostazioni e prima ancora di quello del gruppo FS; una creatività che prende vita dalle forme di tre shopper, simbolo indiscusso del commercio, che avvicinate formano una “T”, il distintivo del nome Formula T.

Un tono rapido e intuitivo che rispecchia lo stesso approccio proprio di punti commerciali nati per la temporaneità.

 

Il progetto Formula T pare essere una novità destinata ad interessare numerosi soggetti commerciali e prova ne è il grande successo d’attenzione di cui ha goduto all'ultimo Temporary World, la fiera interamente dedicata all'emergente settore dei servizi commerciali temporanei.

 

 

 

Art Director: Elena Cottignoli

Account Manager: Sebastiano Furio