...

Gli spot di Natale del 2019

Partiamo con lo spot di WWF
"Their world is disappearing - and we are the last generation who could save it."
Un appello fortissimo lanciato da WWF con la sua campagna di Natale.
 

Per rimanere in tema sociale, guardiamo la campagna di Dogs Trust con "Dog is for life, not just for Christmas" una campagna leggera e che fa riflettere con un video non troppo complesso e dal budget sicuramente incomparabile con gli altri che vedremo, ma forse proprio per questo da vedere.
 

Ogni anno nel periodo natalizio ci si aspetta la campagna di John Lewis & Partners.
Spot che non delude mai le aspettative.

Nel 2019 “Our story this year is all about the magic of friendship and how one thoughtful gesture can make all the difference. Edgar’s excitement around the festive season can often lead to fiery consequences, but Ava sparks an idea for the perfect present to help him light up Christmas in his own special way 🔥", scrivono nella loro descrizione sul canale YouTube. Claim conclusivo: “Show them how much you care”.

 

Quest'anno si è lasciato ammirare anche lo spot di Sky
che ha riportato in vita ET di Carlo Rambaldi dopo 37 anni dal film di Spielgerg

McDonald's UK ci regala un grande classico del Natale:
Riprendendo in parte il tema della campagna dell'anno precedente quest'anno a portarci nello store McDonald's ci pensa una simpatica bambina col suo amico "immaginario" che poi tanto immaginario si scoprirà non esserlo.
 

Doppia rivisitazione per Tesco: ritorno al futuro e il più grande classico plot della consegna dei doni

Anche la campagna di HomeBase, la catena inglese di oggetti e decorazione da giardino ha un tratto ironico da menzionare in questa speciale classifica

Sainsbury’s ne approfitta per ricordare che sono passati 150 Natali dall'apertura del primo punto vendita con uno spot delicato e divertente sulle origini di San Nicolaus e di come divenne il "re" del Natale.

Rilevante anche la campagna di Boutique Boots, che prosegue sul filone lanciato lo scorso Natale con "Gift Like You Get Them", con la promessa di trovare il regalo perfetto per chi ha già tutto o è già perfetto così come è:

Continua sullo stesso tema, anche La catane del lusso Debenhams "Give the gifts that show you know them. Find sweets of the 80s for the nostalgic types and bright knits for the loud and proud! With our 3 for 2 offers, your gift list will be ticked off with ease – no elves required."

Ikea si discosta e punta tutto sulla paura del giudizio altrui: zittire le critiche è il titolo della campagna di quest'anno

Mentre Burberry recita "What is love"

Barbour punta invece sulla qualità dei propri capi, in particolare sulla loro longevità con questo spot in cui si raccontano 5 generazioni di Babbo Natale, 125 anni di storia.
 

punta sul cantato corale, con questa campagna
 

mentre M&S Food – This Is Not Just Food punta "sul ballo".