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Come ottenere follower gratuiti su Twitter?

Il guru dei social media Guy Kawasaki ha affermato a proposito di Twitter: "Ci sono due tipi di utenti sulla piattaforma, quelli che vogliono sapere come ottenere follower gratuiti su Twitter più velocemente e quelli che mentono".
Generalmente, noi utenti usiamo Twitter per una serie di attività di marketing tra cui la distribuzione di contenuti, la partecipazione all'ascolto sociale e il coinvolgimento con la comunità.
Ma nel complesso, il motivo per cui gli utenti vogliono far crescere il loro seguito su Twitter è semplice, più follower hai, più persone conosceranno te e la tua attività.
In questa guida ti mostriamo alcuni dei modi per ottenere follower gratuiti su Twitter da account reali per aiutare a migliorare la tua visibilità sulla piattaforma.

Twitta regolarmente

Secondo una ricerca condotta da Social Media Today, il numero ottimale di volte al tweet al giorno è ora molto più alto di quanto si pensasse in precedenza, con professionisti esperti sul campo che suggeriscono un programma di pubblicazione di circa 3-5 tweet a giorno.
Inoltre, a causa della natura "cronologica" di Twitter, non tutto il tuo pubblico vedrà sempre i tuoi tweet a causa delle diverse volte in cui accedono alla piattaforma. I rapporti mostrano livelli di coinvolgimento più elevati nei post inviati la sera, ma conducono sicuramente i tuoi esperimenti e spargono i tuoi post su una scala temporale diversa per vedere cosa funziona per te.

Utilizzare uno strumento di programmazione

A causa del fatto che persone diverse visualizzano il tuo profilo in momenti diversi, è perfettamente accettabile inserire più volte in tweet i contenuti del tuo blog con didascalie diverse per ottimizzare la quantità di traffico indirizzato alle tue pagine da Twitter. Infatti, il popolare blog di marketing Kissmetrics afferma che è accettabile ripubblicare Twitter fino a 20 volte durante il ciclo di vita promozionale di un post di blog.
Per organizzare la pianificazione sociale mensile, si consiglia di utilizzare uno strumento di pianificazione come Hootsuite, Buffer o SproutSocial che può essere utilizzato per creare una pianificazione di pubblicazione automatica. Se non hai ancora creato molti contenuti da pubblicare, puoi anche utilizzare questi programmi per curare un calendario di contenuti utili per dare alla tua pagina qualcosa di interessante su cui twittare.

Usa gli hashtag per collegarti con il pubblico

I tweet con hashtag ricevono fino al doppio di coinvolgimento rispetto ai tweet regolari che non includono hashtag. Inoltre, gli hashtag possono permetterti di connetterti e raggiungere nuovi segmenti di pubblico che non ti seguono già, oltre a fornirti l'opportunità di avere un'opinione e influenzare la conversazione pubblica su una serie di argomenti.
Utilizzando strumenti di Twitter come hashtagify.me è possibile identificare gli hashtag correlati che possono aiutare il tuo marchio a raggiungere un nuovo pubblico pertinente. Ad esempio, hashtagify.me suggerisce che se twitti spesso #marketing, potresti voler sperimentare anche la pubblicazione di contenuti utilizzando i tag #socialmedia o #entrepreneur.

Ottimizza la tua biografia per attrarre follower più rilevanti

La tua biografia è uno dei pochi luoghi su Twitter in cui puoi inserire qualsiasi informazione, oltre al logo (scopri di più sul servizio di progettazione dei loghi) e può essere utilizzata per ricollegarti alla tua attività o ai contenuti più recenti.
Per aumentare le possibilità di trovare il tuo profilo, si consiglia di includere un nome della società per cui lavori, nonché un paio di hashtag specifici del settore in modo che il tuo profilo venga visualizzato nei risultati di ricerca su Twitter per questi termini.

Utilizza strumenti di social listening avanzati

Tweetdeck è un'alternativa al client Twitter ufficiale, che offre maggiore flessibilità e personalizzazione rispetto alla tua esperienza su Twitter. Tweetdeck offre agli utenti la possibilità di gestire e pubblicare post da più account Twitter, nonché la possibilità di creare feed personalizzati per l'ascolto sociale avanzato basato su hashtag o parole chiave pertinenti alla tua nicchia.
Inoltre, Tweetdeck può essere integrato nella tua attuale strategia Twitter come strumento di ascolto sociale, nonché un metodo alternativo di cura dei contenuti. Monitorando parole chiave o hashtag specifici, sarai in grado di eliminare il rumore e identificare utenti pertinenti come clienti o leader del settore nella tua nicchia che stanno twittando in tempo reale.

Segui utenti che hanno i tuoi stessi interessi

Le ricerche mostrano una correlazione tra il numero di utenti seguiti e il numero di follower di una pagina. Pertanto, uno dei percorsi che puoi seguire per aumentare i tuoi follower su Twitter è indirizzare direttamente i follower delle pagine dei tuoi concorrenti e seguirli usando lo strumento di gestione Twitter Tweepi.
Tweepi viene fornito con un elenco di filtri integrati come "ultima volta pubblicato", "posizione" e "rapporto follower", che ti consente di restringere la ricerca per assicurarti di indirizzare solo gli utenti giusti.

Conclusioni

Seguendo le tecniche descritte in questo articolo migliorerai le tue possibilità di successo. Tuttavia, è importante ricordare che, in termini di crescita del tuo pubblico su Twitter, una crescita considerevole non avviene dall'oggi al domani e l'unico modo per garantire il successo del tuo profilo è impegnarsi a fornire regolarmente contenuti preziosi al tuo pubblico.

Photo by Sara Kurfeß on Unsplash

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