Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

28 - Fabio Cursale - il caso SIR modern Barbershop e l'evoluzione del retail marketing

15/04/2021 49487 lettori
5 minuti

Oggi ho incontrato Fabio Cursale per parlare con lui del caso di SIR modern Barbershop.
Un'idea, rivoluzionaria per il 2014, di cambiare il modo di fare barberia in Italia.

SIR ci da lo spunto di analizzare come è cambiato il mondo del piccolo retailer locale che ha bisogno di incontrare le mutate abitudini di consumo e dei consumatori dovuti alla pandemia.
SIR è un barbershop che ha innovato introducendo un "momento" dedicato ed esclusivo alla persona che va dal barbiere per regalarsi una coccola. Da SIR si vive un'esperienza unica e esclusiva con l'attenzione completa della persona che mette le mani nei tuoi capelli.
La prenotazione avviene quasi esclusivamente online, attraverso un'app dedicata e il percorso dedicato al cliente lo definirei immersivo.
Insieme a Fabio abbiamo voluto identificare alcuni di quelli che sono i trend per il futuro del retail.

Buona visione.

 

Un quarto all'una, il marketing in evoluzione, è il format video (disponibile anche come podcast audio) che ho iniziato a curare subito dopo il lockdown, per incontrare imprenditori e professionisti del marketing e dialogare con loro per interpretare meglio il mondo che sta cambiando, tenendo una traccia di quello che succede e soprattutto provare a stare davanti a questa evoluzione.

Luca Oliverio
Luca Oliverio

Luca Oliverio è il founder e editor in chief di comunitazione.it, community online nata nel 2002 con l'obiettivo di condividere il sapere e la conoscenza sui temi della strategia di marketing e di comunicazione.

Partner e Head of digital della Cernuto Pizzigoni & Partner.

Studia l'evoluzione sociale dei media e l'evoluzione mediale della società.